SEZIONI NOTIZIE

De Trizio a TuttoBari: “A Polito serve autonomia, i senatori devono lasciare. Panchina? Vi dico il mio preferito”

di Andrea Papaccio
Vedi letture
Foto

L’ex difensore del Bari Giorgio De Trizio è stato ascoltato in esclusiva dalla nostra redazione a cui ha espresso i suoi pensieri riguardo il futuro dei biancorossi. Ecco le sue parole: “Quest’anno hanno sbagliato tutti, dalla società che ha steccato la campagna acquisti ai due allenatori. Il mercato è stato sbagliato rispetto a quello della Ternana, perché il Bari senza le Fere era secondo. Durante l’anno purtroppo il contraccolpo psicologico si è fatto sentire, il cammino super della Ternana ha fatto perdere la testa a dirigenza e calciatori, facendo precipitare completamente la situazione. All’inizio le cose non erano andate neanche tanto male, ma poi col tempo si è rivelata una stagione fallimentare”.

Riguardo la scelta del nuovo direttore sportivo: “Non conoscevo Ciro Polito, poi ho visto che ha vinto un campionato di Serie C con la Juve Stabia e ha fatto bene anche ad Ascoli. Mi sembra un tipo abbastanza determinato, che ha bisogno della sua autonomia. Speriamo gli diano la possibilità di lavorare e non dipendere tutto da Napoli perché sembra un diesse giovane che ha voglia di far bene. Bisogna sfruttare appieno le sue potenzialità”. 

Sulla conferma dei senatori: “Non rinnoverei la fiducia a Frattali, Antenucci e Di Cesare. Bisogna voltare pagina, sono calciatori che ormai hanno dato. Io per modo di pensare credo che fino a una certa età puoi dare molto, dopodiché è inutile giocare fino a 37 anni. Con tutto il rispetto per i calciatori ma di Ibrahimovic ce n’è uno che gioca fino a 40 anni. Largo ai giovani, ce ne sono molti interessanti in giro come Mercurio, che a mio parere poteva essere utilizzato di più. Prima di tutto perché è un giocatore rapido e veloce che al Bari è mancato in questo campionato poi è di Bari e non fa mai male visto che ha creato parecchio entusiasmo e quando chiamato in causa ha sempre dato il proprio contributo senza lamentarsi”. 

Parole sul futuro della panchina: “Michele Mignani l’ho incontrato quando allenava gli allievi del Siena e per giunta mi ha anche battuto. Mi sembra un buon profilo, il suo Siena giocava benissimo, come esterno c’era Leonardo Spinazzola, una squadra fortissima. Mignani è un allenatore dalla grande personalità, anche se io preferisco Fabio Gallo, il tecnico del Potenza. Ma sono sicuro che Ciro Polito farà un’ottima scelta, tutti i nomi che stanno circolando sono molto validi”. 

Chiosa finale su Gaetano Auteri, destinato a lasciare Bari: “Mi dispiace per Auteri, è un ottimo allenatore che di solito fa giocare bene le squadre ma quest’anno a Bari non ha fatto vedere nulla. Rimane comunque la mia stima verso di lui, Gaetano è un top per la Serie C”. 

Altre notizie
Lunedì 14 giugno 2021
22:00 In Primo Piano Dionisi il sogno. Con Polito bomber a Salerno; leader (e mediatore) ad Ascoli 21:30 News Di Marzio - Mignani al Bari, incontro positivo con Polito. Il contratto... 21:00 News L'attenzione tattica, il pressing alto e non solo. Lo stile di gioco di Mignani ai raggi x 20:25 In Primo Piano TuttoBari - Fatta per Mignani, sarà il prossimo allenatore del Bari. Ufficialità ad ore 20:00 In Primo Piano De Vezze a TuttoBari: “Il carisma non si compra al supermercato. De Laurentiis? Poteva scegliere meglio”
19:00 News Dopo il Bari, Radrizzani ci prova per la Salernitana. Il punto 18:00 News Cianci, il futuro è un rebus. Con Mignani il suo ritorno è più vicino 17:00 In Primo Piano TuttoBari - Dionisi e Botta, trattative non facili. Mignani vicino, Brosco e Pucino... 16:00 In Primo Piano Hamlili: "Voglio restare. L'addio a gennaio? Inevitabile. Polito e Mignani..." 15:00 Serie C Non solo Taranto. Dalla D salgono anche Campobasso, Montevarchi e il Gozzano di un ex 14:45 In Primo Piano Di Marzio - Brosco verso Bari, offerto un biennale con opzione. Novità su De Risio e Ruben Botta 14:00 News FOTO - Mercurio premiato per la stagione col Bari. Alla cerimonia presente anche un ex galletto 13:00 In Primo Piano Bari, in arrivo un'altra stagione dei derby. Dopo 28 anni torna la sfida con il Taranto: rivalità storica, e quel trasferimento di Maiellaro… 12:00 Mercato CdS - Micai verso la Reggina, Bari staccato 11:25 In Primo Piano Patron Ascoli: "Credo che Brosco e Pucino andranno al Bari" 11:00 Gli ex De Trizio: "Polito? Motivato. Senatori? Meglio cambiare, a meno che non ti chiami Ibra" 10:00 Mercato Da Pescara - Auteri, tutto fatto. Con lui De Risio 09:25 In Primo Piano GdM - Mignani oggi incontra Polito. Out Toscano. Mercato? Ruben Botta e Dionisi 09:00 News Criscitiello: "Taranto in C? Con Bari e Foggia sarà un campionato straordinario" 08:00 In Primo Piano La rivoluzione di Polito, parola d’ordine indipendenza. Come cambia il Bari