SEZIONI NOTIZIE

De Vezze a TuttoBari: "La squadra ha gioco e idee. Palermo? Non c’è paragone col Bari, che vincerà facile..."

di Gabriele Ragnini
Vedi letture
Foto
© foto di Federico De Luca

Fu il perno del centrocampo del glorioso Bari di Antonio Conte che raggiunse la promozione in Serie A, adesso gioca nel Bitritto Norba, squadra che milita nel campionato di Promozione pugliese. Daniele De Vezze è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per parlare dell’avvio di stagione del Bari: “Purtroppo ho seguito poco. Ho visto soltanto la partita di coppa col Trastevere, dal vivo. In più qualche spezzone di qualche altra gara. Purtroppo, giocando in concomitanza alcune volte non riesco a vederlo. L’impressione è che oltre ad avere grandi nomi per la categoria c’è molta organizzazione, sanno quello che devono fare. In campo si nota che hanno gioco e idee che mettono in pratica. Rivoluzione della squadra? Se si cambia allenatore di solito si cambia un po’ tutto, perché c’è un modo di interpretare la gara diverso. Non avendo centrato l’obiettivo l’anno scorso, è stata quasi obbligatoria questa mezza rivoluzione”.

Sul Palermo, altra sua ex squadra, e sulle chances che si può giocare rispetto al Bari: “Non c’è paragone tra la rosa allestita l’anno scorso dal Bari e quella del Palermo. Il paragone non è fattibile, rimane una grande squadra con un glorioso passato, ma non si possono mettere a confronto. Il Bari quest’anno vincerà il campionato in maniera molto più facile di quello che possa sembrare. Giocatori migliori? Non ne cito uno, farei un torto a qualcuno perché con qualcuno ho giocato. Penso che sia una rosa allestita per vincere il campionato in maniera tranquilla. La differenza non la fa il singolo, la fanno un po’ tutti, perché serviranno tutti, e anche l’organizzazione”.

Chiosa finale sulla riapertura degli stadi: “Non ho idea, c’è il rischio che chiudano di nuovo tutto. La mia opinione è che gli stadi chiusi non hanno senso se fino a un mese fa si poteva andare in discoteca. Ci sono persone pagate per prendere le decisioni e ci dobbiamo attenere a quello che sarà deciso. Per quanto mi riguarda, è sicuramente sbagliato”.   

Altre notizie
Sabato 24 ottobre 2020
00:00 News Pres. Turris: "Siamo una meteora. Bari e Palermo le favorite"
Venerdì 23 ottobre 2020
23:30 Serie C Eleven Sports comunica: “Partite del weekend visibili gratis”. Una selezione anche su Facebook 23:00 In Primo Piano D'Orazio e Celiento al top. Citro e gli arrivi last minute ancora indietro. Il borsino dei nuovi acquisti 22:30 News All. Monopoli: "Ho fatto le ore piccole per studiare il Bari" 22:00 News Dal web: "Peccato per il pareggio, ma questo Bari andrà lontano. Maita non è una sorpresa. Occhio alla Ternana..."
PUBBLICITÀ
21:30 In Primo Piano Sgrigna a TuttoBari: "Non è una battuta d'arresto. Il Bari può divertirsi, è la favorita a vincere. Antenucci? Farà 20 gol" 21:00 Focus Il campionato - Ternana e Avellino non mollano, sarà lotta a tre? 20:30 In Primo Piano Godeas a TuttoBari: “Bari squadra forte, ma serve costanza. De Laurentiis ha grande disponibilità economica. Eleven Sports un disastro” 20:00 News Tutti gli ex di Bari-Catania: da Antenucci a Tonucci 19:45 News Voucher per gli abbonati (o rinuncia): come fare, tutte le info 19:30 Serie C Girone C - Bari-Catania il big match, Avellino e Ternana impegnate in casa. Programma e partite 19:15 News L'allenamento: Andreoni e Simeri coi compagni. De Risio a parte 19:00 In Primo Piano Guarda chi c'è! Dalla solita Ternana di Defendi all'Avellino di Maniero: quanti ex nella lotta per il primato 18:45 In Primo Piano DeLa risponde a Ghirelli: "La Lega deve tutelarci. Eleven, problemi anche economici. Abbiamo ricevuto proposta da altro importantissimo advisor" 18:30 Giovanili Giovanili: mercoledì l'esordio del Bari nel Campionato Primavera. Giovedì c'è l'Under 15 18:00 News Citro: "Auteri è simpatico. I tifosi al San Nicola? Emozione strana" 17:30 In Primo Piano Citro: "A Monopoli esordio inaspettato. Non bellissimo per me, mi manca la forma. Ora spero..." 17:00 In Primo Piano Un pari tra luce e ombre, ora subito il Catania. Il processo di Auterizzazione è ancora in corso... 16:30 Serie C Gli altri gironi - Sei squadre in un solo punto nel girone A; Sudtirol primo ed imbattuto nel girone B 16:00 Serie C Ghirelli scrive a Dal Pino (pres. Serie A): "Ci serve un aiuto concreto"