SEZIONI NOTIZIE

Ezio Capuano a TuttoBari: "Sui biancorossi ora ancora più pressioni. De Laurentiis? Con loro tranquilli per 40 anni. Lotito è diverso..."

di Alessio D'Errico
Vedi letture
Foto

Ex allenatore dell’Avellino che ha affrontato il Bari quest’anno, Ezio Capuano è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la stagione biancorossa ed il futuro che attende il club della famiglia De Laurentiis: “Non saprei dire cosa non ha funzionato ma al Bari non mancava nulla con una squadra faraonica per questa categoria, una società ben strutturata ed un allenatore importante. I punti persi nella fase iniziale credo siano stati decisivi perché dover recuperare terreno per tanto tempo risulta poi difficile e qui subentrano i meriti della Reggina che ha condotto un campionato stratosferico. C’è poco da rimproverare al Bari che è arrivato in finale playoff ed in quella gara potrebbe aver inciso anche l’infortunio a Simeri: è stato fatto un campionato importante ma non importantissimo".

Sul prossimo campionato, questo il pensiero di Mister Capuano: “Come è normale che sia ora tutti i fari saranno puntati sul Bari ancor di più rispetto a quanto non lo fossero già nella stagione appena conclusa. Le attenzioni su questa compagine saranno ancora più notevoli: il Bari ora può pianificare e scegliere se continuare con Vivarini, se cambiare e può valutare se apportare delle modifiche o se proseguire su questa strada. C’è tempo e spazio per gestire attenzioni e pressioni che ci saranno”.

Sulla proprietà dei De Laurentiis, il Mister si è così espresso: “Purtroppo nel calcio conta solo il risultato però, nonostante questo passo falso, se fossi un tifoso del Bari sarei contento e tranquillo per i prossimi 40 anni con questa proprietà alle spalle. Il paragone con la gestione di Lotito con Lazio e Salernitana non regge molto perché mentre lì c’è una sola figura a gestire tutti i movimenti, a Bari c’è Luigi De Laurentiis che è innamorato del Bari. Pur della stessa famiglia, LDL si occupa del Bari con uno sguardo al Napoli, mentre il papà si occupa del Napoli con un occhio ai biancorossi. Le due attività sono distaccate seppur con la possibilità da parte dei pugliesi di poter fare sponda sotto diversi aspetti con il club partenopeo".

Altre notizie
Sabato 19 settembre 2020
00:00 Gli ex Turris, preso D’Ignazio. L’ex Bari arriva in prestito dal Napoli
Venerdì 18 settembre 2020
23:00 In Primo Piano Il bilancio della prima metà di mercato: 7 acquisti e 7 cessioni. E ora? Rosa folta, servono i giusti incastri 21:30 Serie C Bisceglie, pronta la fideiussione per il ripescaggio in C. Ma Pianese e Rende fanno ricorso... 20:30 News All. Turris: "Girone C difficilissimo. Sei squadre partono davanti a tutte" 20:15 In Primo Piano TuttoBari - Lollo ha dato il placet, Simeri è incedibile. Laribi si è offerto
PUBBLICITÀ
20:00 In Primo Piano Il Bari attacca sulle fasce: Andreoni e Celiento a destra, D'Orazio leader a sinistra. Marras perno del tridente 19:30 News Un gol di Neglia decide l'allenamento congiunto contro il Casarano: il report odierno 19:00 In Primo Piano Girone C, stilato il programma delle prime sette giornate. Ecco giorni ed orari delle partite del Bari 18:30 News Dieci... ex giovani promesse biancorosse ora tra serie C e dilettantismo: da Toskic a Leonetti 17:00 In Primo Piano L'ex Pagana a TuttoBari: "Serviva uno come Auteri. Mercato? Niente nomi" 16:30 In Primo Piano UFFICIALE - Saluta anche Costa: va alla Virtus Entella 16:15 In Primo Piano UFFICIALE - Terrani saluta: accordo raggiunto con il Como 16:00 News Taurino: "Il Bari ha la rosa più forte, difficile possa fallire" 15:00 News In attesa dell'ufficialità, Candellone saluta Pordenone su Instagram 14:15 In Primo Piano D'Orazio: "A Bari con fame e umiltà. Con Romairone ci siamo capiti al volo. Come si raggiunge la B? Isolandosi e correndo" 13:00 Gli ex Ex in movimento - Cissè verso il ritorno in B, richiesta monstre del Lecce per cedere Falco 12:00 News Spadafora: "Ok alla presenza di 1000 spettatori per gli eventi sportivi all'aperto" 11:30 In Primo Piano CdS - Romairone prepara i colpi Lollo e Ciurria. Conferme per Bianco e Corsinelli, su Hamlili c'è il Perugia 11:00 News Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo 10:00 In Primo Piano Rep - Adesso è il Bari di Auteri. Annunciati in tre in un colpo solo. E non è finita