SEZIONI NOTIZIE

Fedele a TuttoBari: "Bari e Monza? I calciatori preferiscono i galletti"

di Marco Rosario Pacella
Vedi letture
Foto

Una tematica particolarmente interessante in questo calciomercato, è il duello a distanza tra Bari e Monza, le due società più forti economicamente della Serie C. Intervenuto ai nostri microfoni, Furio Fedele​​​​​​, giornalista che da 30 anni circa segue il Milan e che quindi conosce Berlusconi, ha spiegato la sostanziale differenza che intercorre tra i due club e dato un chiarimento per quanto riguarda la società: "Tutti parlano di Berlusconi anche se in realtà è Galliani a gestire tutto, considerato che il presidente è Paolo Berlusconi, fratello di Silvio. Il paragone tra Bari e Monza fondamentalmente non sussiste. Bari è estremamente più grande di Monza come ambiente e come piazza. Credo che dovendo scegliere tra le due, un giocatore sceglierebbe il Bari".

Fedele si è poi così espresso sul cammino che i biancorossi dovranno effettuare nel difficile campionato di Serie C: "I play-off sono veramente difficili e possono ribaltare le carte in tavola, ragion per cui bisognerà cercare di arrivare primi a fine campionato. Inoltre il Bari dovrà essere competitivo anche nella vittoria della Coppa Italia di Serie C, trofeo che ha comunque la sua importanza". 

Il giornalista ha poi chiuso analizzando la Serie C dal punto di vista economico: "La C è un campionato che ti può dare grandi soddisfazioni anche dal punto di vista economico, basti pensare all'Alessandria che arrivò in semifinale di Coppa Italia e riscosse cifre importante dai diritti televisivi. È un campionato anche impegnativo sotto questo punto di vista, bello se puoi organizzarlo per bene, non tutte le squadra riescono a sostenere una fideiussione di un milione di euro. Ad esempio io sono per i gironi organizzati in base alla geografia, ma se non hai i soldi per fare le trasferte non puoi giocare nel professionismo". 


Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2019
00:00 Gli ex Gautieri è il nuovo allenatore della Triestina
Lunedì 14 Ottobre 2019
23:00 Gli ex Ventura: "A Salerno come a Bari? No, come Torino..." 22:30 News Drago: "La Reggina può vincere tranquillamente il campionato" 22:00 In Primo Piano Hamlili è ancora in volo: il gol alla Ternana per riprendersi il Bari 21:30 Prossimo Avversario Da Avellino: "Mancano soldi per Capuano, confermato Ignoffo"
PUBBLICITÀ
21:00 News Costa su Instagram: "Grande partita" 20:30 News Antenucci: “Grande vittoria con i miei due amuleti” 20:00 Prossimo Avversario Avellino, Di Paolantonio: "Bari? Avremo bisogno..." 19:30 In Primo Piano Ag. Hamlili a TuttoBari: "Era il pupillo di Cornacchini ma anche con Vivarini va alla grande" 19:00 News Chi sale e chi scende - Costa assist-man, Sabbione è goleador. Sorpresa Hamlili 18:00 Serie C Potenza primo, il presidente: "Il mio zainetto è pieno di piombo" 17:00 In Primo Piano Hamlili salterà l'Avellino: riecco Awua. Modulo, nessun dubbio 16:15 In Primo Piano Di Cesare: "Stiamo facendo bene, ma dobbiamo ancora migliorare. Bari ti dà motivazioni enormi" 16:00 Serie C Marcatori: Corazza in vetta. L'ex Perez è secondo 15:30 News Bianco: "Si comincia a fare sul serio" 15:00 In Primo Piano Con Vivarini rendimento da primato. Porta inviolata da 315 minuti, tutti i numeri... 14:00 News Pochesci: "Il Bari ha dato una bella scossa alla classifica" 13:30 News Sabbione su Instagram: "Grande vittoria" 13:00 In Primo Piano Il ritorno di Frattali: "Giornata speciale, non potevo chiedere di meglio" 12:15 News A Reggio la gara con più spettatori. Bari-Ternana...