La vittoria di Verona rappresenta il miglior viatico per il Bari in vista dell’esordio in Serie B, in programma venerdì sera al ‘Tardini’ di Parma. Una prestazione superba che ha riacceso la scintilla tra i tifosi. Abbiamo così sentito l’ex difensore biancorosso, Alessandro Del Grosso, che ha elogiato la formazione di mister Mignani: "E’ un Bari in forma per l’inizio del campionato. Il Verona aveva iniziato bene poi è 'scoppiato'. I biancorossi sono usciti alla distanza con il loro gioco, macinando sempre di più con il passare dei minuti. I nuovi acquisti stanno crescendo. La squadra si è mossa benissimo in fase di possesso, allargando a accentrando il gioco a proprio piacimento, il Verona è stato messo in difficoltà perché il Bari aveva sempre la superiorità, muovendosi bene sia a livello di scarico che di profondità. Alla fine quando è entrato Djuric non ha avuto nemmeno una palla perché i biancorossi erano ben messi".

La partita di Cheddira, con uno sguardo al mercato: "Domenica è stato decisivo. Ha fatto 5 gol in due partite, non è da tutti. Segnare è sempre difficile, figuriamoci fare una tripletta ad una squadra reduce da un nono posto in A. Sul mercato si cerca tanto l’attaccante ma secondo me in casa c’è già qualcosa d’importante. Poi se arrivasse qualcuno, ben venga. Siamo abituati al grande colpo e nome, un po’ come lo è stato Antenucci in C. Magari molti non considerano Cheddira perché in B non ha ancora giocato però certe volte bisogna guardar prima in casa propria".

Ottimi indicazioni da Caprile, che apre al testa a testa con Frattali: "Molto bene, ha fatto 2-3 ottimi interventi nei momenti importanti della gara. Buon piazzamento ma lo vedo strutturato anche a livello fisico. L'ho visto guidare la difesa. Sarà una bella lotta per Mignani scegliere il portiere".

La gara di Parma: "Ci sono tanti ex (da Cheddira a Di Cesare) e li farei sempre giocare, hanno sempre quel qualcosa in più da dare. Penso che i galletti faranno un buon esordio, ci arrivano con buoni risultati contro ottime squadre. Questo fa morale e da consapevolezza delle proprie forze".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 09 agosto 2022 alle 09:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print