SEZIONI NOTIZIE

L'ex Eramo a TuttoBari: "Fa male vedere il Bari in D. ADL garanzia"

di Gianmaria De Candia
Vedi letture
Foto

La presenza del Bari nel campionato dilettanti è surreale non solo per i tifosi ma anche per alcune vecchie conoscenze biancorosse come Mirko Eramo. Il centrocampista della Virtus Entella, intercettato in esclusiva dai nostri microfoni, si è così espresso sull'escalation negativa dello scorso anno, soffermandosi poi su quanto di buono fatto vedere dalla squadra nel nuovo corso dirigenziale: "Fa male vedere il Bari in quella categoria a causa del fallimento. Un club con una piazza e con un pubblico del genere. Ma sta facendo un ottimo campionato e penso riuscirà a salire senza problemi. Sicuramente sono un'ottima squadra. Sono sicuro che al più presto tornerà a calcare i palcoscenici che merita. De Laurentiis? E' un presidente che ha una società importante come il Napoli ed ha anche un 'budget' assicurato. Il Bari sotto questo punto di vista può stare tranquillo, senza vivere gli incubi degli anni passati". 

Il classe '89 ha sottolineato il forte legame con i galletti: "Sono cresciuto con questa società e faccio sempre il tifo, anche se gioco per un'altra squadra. Fa piacere seguire il Bari, ho visto qualcosa su Dazn. Vedo che il pubblico risponde sempre presente, non c'è bisogno di fare appelli. Dico solo di stare sempre vicino alla squadra perchè vincere non mai è facile indipendentemente dalla categoria".

Brevi ma significativi i momenti vissuti in biancorosso nella stagione 2006-2007 (Serie B), la prima da professionista a soli 17 anni dopo la trafila nelle giovanili: "Sicuramente il ricordo più bello è il gol fatto al Napoli in Serie B, davvero indimenticabile. Tuttora quando incontro qualcuno a Bari che mi riconosce, ricorda quella rete". 

Il centrocampista ha, infine, concluso l'intervento con un commento sull'attuale torneo di C con la compagine di Chiavari: "Stiamo facendo un ottimo campionato. Siamo a 7 dalla vetta ma una squadra è fallita e quindi il distacco è di 4 punti. Mercoledì abbiamo lo scontro diretto con la prima in classifica, la Pro Vercelli. Sarà una partita cruciale per il nostro campionato. Speriamo di portarla a casa e tornare nella categoria che ci meritiamo. Ho sempre avuto un buon feeling con il gol (già 4)a prescindere dalle categorie e, quest'anno, grazie al mister sto riuscendo ad esprimermi al meglio. Speriamo di continuare così".

Si ringrazia l'ufficio stampa della Virtus Entella e il team manager Matteo Gerboni per aver concesso l'intervista al ragazzo. 


Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2019
23:30 Gli ex Ritiro svincolati, presenti cinque ex Bari 23:00 News Rigoli: "Con Bari e Avellino il campionato è avvincente" 22:30 In Primo Piano Castori a TuttoBari: "Schiavone ottimo acquisto, il top per la categoria. Sabbione? Farà il difensore, è molto forte” 22:00 News Scavone: "Contento di esser tornato a Bari. L'incidente dello scorso anno? Messaggi dai tifosi biancorossi, non era scontato" 21:30 In Primo Piano Frattali: "L'ambizione è fare la scalata di Parma. Non ero in uscita, ho scelto Bari per la piazza. Maurantonio? Fa strano..." 21:00 Serie C Teramo, Tedino: "Girone C duro. Tante piazze calde e prestigiose..." 20:30 In Primo Piano Dionigi a TuttoBari: "Almeno quattro squadre son costrette a vincere. Antenucci..." 20:00 Serie C Girone C e non solo. Analisi della nuova Lega Pro 19:30 News La prima di Antenucci: pochi palloni ma quante idee 19:00 In Primo Piano Hamlili brilla ancora, Kupisz un instancabile motorino, Esposito la sorpresa: prime impressioni sul nuovo Bari
PUBBLICITÀ
18:45 News Tarantino, TuttoNapoli: "Esposito, Zedadka, Mezzoni: vi racconto i giovani aggregati al ritiro del Bari..." 18:30 Serie C Coppa Italia di Serie C, ecco il girone del Bari 18:00 News Petruzzelli: "Contenti della concessione pluriennale. Per i seggiolini..." 17:30 In Primo Piano Rosa Bari, il punto: in difesa ne mancano tre, a centrocampo chiude (forse) Schiavone. Attacco, altri due. Gli ultimi sogni... 17:00 News Ag. Costa: "Il progetto del Bari è importante, potrebbe restare a Napoli dopo il prestito" 16:30 Mercato PSB - Bari su Berra della Pro Vercelli 16:00 In Primo Piano Tra vecchi lupi, esperti naviganti e giovani marinai: ecco il mare della Serie C 15:30 Gli ex Ternana, Defendi: "Sarà bello tornare al San Nicola…" 15:00 In Primo Piano Pedullà - È fatta per Perrotta: il difensore pronto a firmare un quadriennale 13:30 News Corsinelli: "Metterò tutto me stesso. Grazie Piacenza"