SEZIONI NOTIZIE

L'ex Goretti a TuttoBari: "Con Auteri squadra offensiva. Il calcio senza tifosi..."

di Giovanni Gaudenzi
Vedi letture
Foto

Bari è rimasta nel cuore di Roberto Goretti,oggi quarantaquattrenne, che con i galletti trascorse due campionati nei primi anni Duemila, con Guido Carboni in panchina.

Il dirigente, intercettato in esclusiva dalla nostra redazione, è reduce da un’esperienza da direttore sportivo del Perugia, squadra della sua città, e guarda con interesse ai progetti dei De Laurentiis ed all’idea di affidare la guida della compagine pugliese a Gaetano Auteri: “Vedo benissimo le prospettive di questo team. La proprietà ha scelto due uomini molto validi, per perseguire l’obiettivo della serie B, con il mister sul terreno di gioco e Romairone, come direttore sportivo. Sarà molto interessante capire come questa rosa applicherà sul campo il credo del suo tecnico, che ci ha abituato ad un calcio molto offensivo. Confesso di essere particolarmente curioso di vedere all’opera i biancorossi, quest’anno.”

Interrogato sull’assenza forzata del pubblico dallo stadio, a causa del Covid-19, l’ex centrocampista parla chiaro: “Dipenderà molto dalla personalità dei giocatori, anche questo potrebbe essere un fattore negativo per i pugliesi. Comunque, il calcio senza spettatori perde tantissimo. Giocare in un ambiente privo di tifosi non è un granché.”

Altre notizie
Sabato 19 settembre 2020
00:00 Gli ex Turris, preso D’Ignazio. L’ex Bari arriva in prestito dal Napoli
Venerdì 18 settembre 2020
23:00 In Primo Piano Il bilancio della prima metà di mercato: 7 acquisti e 7 cessioni. E ora? Rosa folta, servono i giusti incastri 21:30 Serie C Bisceglie, pronta la fideiussione per il ripescaggio in C. Ma Pianese e Rende fanno ricorso... 20:30 News All. Turris: "Girone C difficilissimo. Sei squadre partono davanti a tutte" 20:15 In Primo Piano TuttoBari - Lollo ha dato il placet, Simeri è incedibile. Laribi si è offerto
PUBBLICITÀ
20:00 In Primo Piano Il Bari attacca sulle fasce: Andreoni e Celiento a destra, D'Orazio leader a sinistra. Marras perno del tridente 19:30 News Un gol di Neglia decide l'allenamento congiunto contro il Casarano: il report odierno 19:00 In Primo Piano Girone C, stilato il programma delle prime sette giornate. Ecco giorni ed orari delle partite del Bari 18:30 News Dieci... ex giovani promesse biancorosse ora tra serie C e dilettantismo: da Toskic a Leonetti 17:00 In Primo Piano L'ex Pagana a TuttoBari: "Serviva uno come Auteri. Mercato? Niente nomi" 16:30 In Primo Piano UFFICIALE - Saluta anche Costa: va alla Virtus Entella 16:15 In Primo Piano UFFICIALE - Terrani saluta: accordo raggiunto con il Como 16:00 News Taurino: "Il Bari ha la rosa più forte, difficile possa fallire" 15:00 News In attesa dell'ufficialità, Candellone saluta Pordenone su Instagram 14:15 In Primo Piano D'Orazio: "A Bari con fame e umiltà. Con Romairone ci siamo capiti al volo. Come si raggiunge la B? Isolandosi e correndo" 13:00 Gli ex Ex in movimento - Cissè verso il ritorno in B, richiesta monstre del Lecce per cedere Falco 12:00 News Spadafora: "Ok alla presenza di 1000 spettatori per gli eventi sportivi all'aperto" 11:30 In Primo Piano CdS - Romairone prepara i colpi Lollo e Ciurria. Conferme per Bianco e Corsinelli, su Hamlili c'è il Perugia 11:00 News Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo 10:00 In Primo Piano Rep - Adesso è il Bari di Auteri. Annunciati in tre in un colpo solo. E non è finita