SEZIONI NOTIZIE

L'ex Guastella a TuttoBari: "Con la Viterbese occasione sprecata. Costa lo farei giocare sempre. Mercato? Ecco cosa serve..."

di Giosè Monno
Vedi letture
Foto

La prima gara del 2020 non ha portato grande fortuna ai galletti che pur usciti dal “Rocchi” di Viterbo con un pari strappato nei minuti di recupero, recuperano solo un punticino alla capolista Reggina, mantenendo ad oggi un distacco ancora notevole.  La nostra redazione ne ha parlato con il collega Salvatore Guastella, ex difensore dei galletti ed oggi opinionista per le televisioni locali: “La squadra scesa ieri in campo non mi ha fatto una buona impressione, le aspettative erano tante  e soprattutto c'è il rammarico di non aver accorciato il gap dalla capolista Reggina che finalmente ne ha persa una, ma non ci siamo riusciti. Questo pareggio va bene solo dal punto di vista statistico, visto che mister Vivarini mantiene l’imbattibilità da quando è l’allenatore del Bari e in parte perché la squadra ha cercato fino all’ultimo di venir meno ad una sconfitta che ormai sembrava concretizzata. Sono queste le cose positive nella gara di ieri. La squadra è mancata nella fluidità di gioco, elemento che nelle ultime uscite non era mai mancato, l’intesa tra i reparti, a tratti mi è sembrata una squadra senza idee con qualche pallone buttato lì. Probabilmente la squadra ha pagato la tensione per l’importanza della gara e la troppa foga, come dice mister Vivarini, anche se, a dire il vero, l’impressione è che la foga ce l’avesse la Viterbese e non il Bari. Una squadra che vuole vincere il campionato non può farsi sfuggire un’occasione così ghiotta sbagliando una gara importante come questa. Detto questo però, non bisogna buttare tutto il lavoro fatto fin qui dal tecnico”.

Per Guastella, la priorità sul mercato è il trequartista “Visto che Vivarini vuole giocare con il 4-3-1-2, quindi con il trequartista, mi sembra fondamentale che gliene trovino uno di comprovata efficacia, che abbia già giocato in quella posizione, senza adattare nessun altro. Io sinceramente guarderei anche qualcosa sulle fasce, dato che ieri non siamo riusciti quasi mai ad arrivare sul fondo. Ci siamo riusciti solo quando è entrato Costa, che è arrivato un po’ di volte sul fondo, tra l’altro Costa lo farei sempre giocare perché se vuoi vincere le partite devi avere calciatori propositivi. Mi auguro che Hamlili si riprenda in fretta dopo l’infortunio patito ieri, visti i tempi di recupero credo che a questo punto servirebbe qualcosa anche a centrocampo. Con questi piccoli ritocchi il mercato del Bari credo sia completo”.

Altre notizie
Lunedì 25 maggio 2020
18:00 In Primo Piano Dal web: "Bitonto al S. Nicola, perché no?". Messaggi di auguri per ADL e Di Cesare, critiche per Dezi: "Potevi tornare ma hai preferito altri lidi" 17:30 Serie C Ternana, Gallo: "Playoff in gara secca, ecco perchè" 17:00 News Il Bari più amato - Sorteggiati i quarti, che duelli! C'è Conte contro Ventura... 16:30 In Primo Piano A Bari per un attimo e poi via: da Caturano a Montini, undici ex lasciati andare in un lampo... 16:00 News Simeri: "Pres. Pergolettese? Se qualcuno non ha la possibilità di giocare, non può prendersela con chi può farlo. Stavo per rinnovare, ma..."
PUBBLICITÀ
15:00 Serie C Prep. Padova: "Calciatori più indietro rispetto al ritiro estivo" 14:30 News Castellacci: "In C si potrebbe creare un protocollo ad hoc" 13:30 In Primo Piano Il Bari e i playoff: quest'anno la svolta? Un rapporto complicato. Latina, Novara, Cittadella: ricordi amari... 12:00 News Nuove regole: cartellino giallo per abbracci e strette di mano? Gli arbitri traslocano... 10:30 In Primo Piano Criscitiello: "Domani sarà chiesta la testa di Ghirelli. Riforme: B a due gironi..." 10:00 In Primo Piano CdS - Fino a domenica sedute individuali; poi otto giorni di pausa. Il ritiro a metà giugno in Abruzzo? Stipendi, la situazione... 09:00 Gli ex L'ex Lipatin ora fa l'agente: "Il mercato dovrà reinventarsi. Fransergio, Baiano: i miei assistiti..." 07:30 In Primo Piano Vivarini, la conferma c'è già. La sua leadership ha conquistato i cuori biancorossi 07:00 Gli ex Perrone: "Joao Paulo era pazzesco. Senza l'infortunio, avrebbe giocato di più anche col Brasile" 00:00 News Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo
Domenica 24 maggio 2020
23:00 News Ds Novara: "Abbiamo proposto alla Figc di disputare un playoff a 4 squadre nel nostro centro sportivo" 22:00 Amarcord Bari e gli stranieri - Il brasiliano Bruno Siciliano: bomber biancorosso negli anni della doppia retrocessione 21:00 News Coronavirus - 11 contagiati in Puglia, 7 in provincia Bat. Registrato un decesso 20:00 News Il Bari più amato - Terminati gli ottavi: tutti i risultati... 19:30 Serie C Pres. Potenza: "Potremmo tornare in campo il 25 giugno ma non riusciremmo a finire i campionati e anche i playoff"