SEZIONI NOTIZIE

Luigi Anaclerio a TuttoBari: "Discoteche aperte e stadi chiusi: che controsenso al sud! Bari favorito, le rivali..."

di Gianmaria De Candia
Vedi letture
Foto

Cresce l'attesa in casa biancorossa in vista dell'inizio dei playoff. Per saperne di più sul momento e sulle possibilità della squadra, abbiamo sentito Luigi Anaclerio. L'ex attaccante del Bari tra il 2000 e il 2006 (106 presenze), intercettato in esclusiva dai nostri microfoni, ha mostrato grande fiducia nei confronti della formazione di mister Vivarini: "Sicuramente questi giorni sono i più importanti. Occorre effettuare una buona preparazione, ritornare a fare sacrifici. Bisogna allenarsi al meglio delle proprie possibilità e anche con entusiasmo. Non ho dubbi che il Bari sia la favorita per molti fattori come la società, l'allenatore e i calciatori".

Gli uomini chiave della squadra: "Il Bari ha il vantaggio di avere una rosa importante e ampia. Il mister ha tante possibilità per poter far male. Spero che gente come Laribi e Antenucci siano in condizione perchè loro possono fare la differenza".

Sulle possibili antagoniste: "Innanzitutto le seconde degli altri gironi come la Reggiana, che è un'ottima squadra, e il Carpi. Poi possono essere pericolose le avversarie del campionato nel Girone C, su tutte Monopoli e Ternana".

Chiosa finale sulla questione stadi, che salvo sorprese rimarranno ancora privi di pubblico. Anaclerio non ha così nascosto una certa delusione per questo tipo di decisione: "Rispetto a tutte le altre squadre il Bari in queste occasioni avrebbe fatto 20-30 mila persone, potevano essere una spinta in più. Tuttavia non riesco a capire perchè debbano stare ancora chiusi. In Puglia abbiamo un caso al giorno, perchè non dobbiamo ancora andare allo stadio? E' una cosa strana, si riaprono le discoteche e non gli stadi: c'è un controsenso. Sappiamo che al nord la situazione è un po' più delicata ma qui al sud molte città vivono con zero o un caso da settimane". 

Altre notizie
Giovedì 16 luglio 2020
15:00 Serie C Reggiana-Bari la finale più probabile per i tifosi... 14:30 Gli ex Caputo segna alla Juve ed entra nella storia del Sassuolo 14:15 Prossimo Avversario Pres. Carrarese: "Il Bari? Vogliamo sia decisa soltanto dal campo..." 13:00 In Primo Piano 16 luglio: dal dramma fallimento alla semifinale per la B. Sarà sliding doors? I galletti sognano la rivincita... 12:00 Serie C L'amarezza del pres. del Carpi: "Buttata via una grande occasione"
PUBBLICITÀ
11:30 Prossimo Avversario Il fattore trasferta fa soffrire la Carrarese: deboli... per media punti e scontri diretti 11:00 Gli ex L'ex Fracchiolla: "Carrarese lenta in difesa. Baldini? Motivatore. Infantino..." 10:45 News CdS - Certo il rientro di Maita. Staffetta in regia? Perrotta in difesa... 10:30 News Antenucci, il post del Bari: "La fiducia di una squadra, di una città, di una fede..." 10:00 In Primo Piano GdS - Verso la Carrarese: in pole Maita. Fuori Hamlili, ci sarà ancora Scavone perché... 09:45 Prossimo Avversario All. Carrarese: "La squadra è in salute, abbiamo fame. Vogliamo proseguire il sogno..." 09:30 News Hamlili: "Ternana? Abbiamo saputo soffrire. Carrarese fastidiosa davanti..." 09:00 In Primo Piano Protti: "Bari? In semifinale con sofferenza. Non era facile, bravi gli attaccanti. La Carrarese..." 08:30 News Dg Renate: "Meglio di tutti il Novara. Carrarese? Può segnare 2-3 gol in pochi minuti. Il Bari..." 08:00 News GdS - Antenucci ci tiene da matti: sarebbe la terza promozione... 07:30 News Gallo: "Col Bari abbiamo giocato bene. Arbitri? Non parlo. Chi vince? Il Bari..." 07:00 In Primo Piano L'ex Montanari: "Il Bari ha calciatori importanti. Carrarese, meno blasone ma occhio a Infantino. Io e il Bari: cinque anni stupendi" 00:00 News Pelliccioni (ex Cesena): "Promossa in B? Secondo me il Bari"
Mercoledì 15 luglio 2020
23:30 News Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo 23:00 In Primo Piano Verso Bari-Carrarese, Mutti: "Partita inusuale. Bari, qualche intoppo. Protagonisti? Antenucci e altri due..."