SEZIONI NOTIZIE

Pedullà a TuttoBari: "Dal mercato almeno 2-3 colpi, soprattutto in attacco..."

di Gianmaria De Candia
Vedi letture
Foto

La famiglia De Laurentiis ha fatto il massimo a Bari in fase di preparazione al campionato di Serie C. Il lavoro della società risulta di grande consistenza per Alfredo Pedullà. Il giornalista ne ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni: "Bari merita soltanto applausi e grande rispetto. Ha investito e ha fatto le cose per bene. La nuova proprietà ha risvegliato un entusiasmo che non c'era più. Credo che la gente sia soddisfatta per questo nuovo corso. A livello di strategie societarie sono state portate avanti nel migliore dei modi. Hai portato a casa Antenucci, poi magari qualcuno non ha fatto benissimo. Ha messo su una squadra competitiva, praticamente due formazioni di titolari come organico". 

Adesso però arriva il mercato, dove i biancorossi opereranno con grande attenzione. L'esperto Pedullà si è così soffermato sulla specificità dei movimenti: "Deve pensare a migliorare alcune cose a gennaio dopo un grande mercato estivo. Il Bari farà sicuramente due-tre operazioni giuste, soprattutto in attacco. Antenucci e Simeri sono fuori discussione. Altri tipo Neglia e qualche altro non si sono integrati ed è giusto vadano a trovare altre opportunità in C. Penso però saranno coinvolti anche gli altri reparti. Si andranno a colmare le lacune. Se possono migliorare il tasso qualitativo lo faranno, partendo dall'attacco".

Non solo Bari, anche le rivali di classifica effettueranno operazioni ci caratura: "Bari sarà grande protagonista del mercato come però anche le altre del Girone C. Tipo la stessa Reggina, visto che quando fai investimenti giusti ed hai un ritorno straordinario, pensi di farne altri. Ma penso anche al Catania che vuole migliorare, Catanzaro e le mine vaganti Monopoli e Potenza. Sarà un mercato di grande spessore e da seguire con grande attenzione. Questa non è Serie C ma B per il blasone delle squadre".

Altre notizie
Domenica 31 maggio 2020
10:00 In Primo Piano Voglia di Sudamerica. Polenta, Andrada, Valdes: dieci ex biancorossi che hanno lasciato un bel ricordo (e dove sono ora...) 08:30 Amarcord Il Bari e i derby - Equilibrio totale nelle gare col Brindisi, la rivale non rivale 07:15 In Primo Piano CdM - Il Bari riprenderà gli allenamenti entro il 15. Non ci sarà ritiro. Tamponi ogni quattro giorni... 00:00 Serie C Ds Catanzaro: "Per i playoff ci saremo"
Sabato 30 maggio 2020
23:30 Serie C Pres. Teramo: "Ci saremo ai playoff, ma eticamente sono contrario alla ripartenza"
PUBBLICITÀ
23:00 Serie C Pres. Ternana: "Contento di tornare a giocare. Noi siamo pronti" 22:30 Gli ex L'ex Ciccone: "Trovo assurdo i playoff facoltativi. Riforme? Tornerei alla C2" 22:00 In Primo Piano Accadde oggi - Doppia festa, due 4-1 memorabili: 11 anni fa l'ultima di Conte, nel 2014 la remuntada contro il Novara 21:30 Serie C Pres. Viterbese difende la C: "Parole Capello? Esterrefatto. Non siamo delinquenti…" 21:00 News Coronavirus - 8 contagiati in Puglia, 7 in provincia di Bari. Non sono stati registrati decessi 20:30 Serie C Ds Renate: "Noi ai playoff? Bisogna vedere quanto il protocollo incide sul bilancio" 20:00 In Primo Piano Mutti a TuttoBari: "Playoff? Tra le favorite metto Bari, Reggiana e Catanzaro. Ma facile esca una sorpresa..." 19:30 Gli ex FOTO - Caputo, nuovo look. Capelli ossigenati per l’ex biancorosso! 19:00 Serie C Il Mattino - L'Avellino rischia di tirarsi fuori dai playoff. La possibile riforma... 18:30 In Primo Piano La Serie C e il ritorno in campo. Playoff cruciali per il Bari ma la pausa ha azzerato tutto. I possibili risvolti della situazione, non solo negativi... 18:00 Serie C Ds Novara: "Siamo pronti per i playoff. Nostra la struttura più bella d'Italia" 17:30 News Il Bari più amato - Anche Fascetti in semifinale. Tutti i risultati dei quarti, domani nuovo sorteggio 17:00 In Primo Piano Gravina: "Pronti a valutare cambi di format per la stagione 2020/21" 16:30 News Pedullà: "Ghirelli il contraddittorio è stato costretto a piegarsi. Ogni sua decisione è andata in frantumi" 16:00 Esclusive Collovati a TuttoBari: "Giusto dare la possibilità di giocare. Bari? Alla lunga la rosa forte sarà un vantaggio"