SEZIONI NOTIZIE

Tangorra a TuttoBari: “Maita mi ha colpito tantissimo, sarà un campionato di vertice. Si inizia a vedere la mano di Auteri”

di Andrea Papaccio
Vedi letture
Foto
© foto di Gabriele La Torre

L’ex difensore del Bari Massimiliano Tangorra è intervenuto ai nostri microfoni per commentare l’esaltante inizio di stagione del Bari, che, grazie ad un mercato oculato e intelligente, è attualmente capolista nel girone C. L’ex allenatore delle giovanili biancorosse si è poi soffermato sulle doti tecniche del centrocampista Mattia Maita, vera e propria sorpresa di questo inizio di stagione dei galletti. Ecco le sue parole: “Si inizia a vedere la mano di Auteri in questa squadra. Il mister sta sfruttando egregiamente i giocatori che il Bari gli ha messo a disposizione, ha la possibilità di poter disporre di due squadre, avendo un cambio per ogni ruolo. Si vede già la sua impronta, con un 3-4-3 molto offensivo con il quale cerca di dominare sempre le partite e di essere aggressivo. Ha giocatori che possono fare più di un goal. Tra tutti mi piace molto Maita, il quale è un giocatore che apprezzo e stimo molto, avendolo adocchiato durante la mia prima esperienza a Monopoli nel 2015, quando lui era a Catanzaro. Vedendolo giocare contro mi colpì moltissimo, tant’è che durante la mia seconda esperienza in biancoverde chiesi alla dirigenza di acquistarlo, ma per il Catanzaro era incedibile”. 

Sul mercato: “Do un voto altissimo al mercato del Bari. La squadra è coperta in tutti i reparti, anzi ci sono due giocatori per ruolo di pari livello. È sicuramente una rosa all’altezza delle aspettative per quello che secondo me sarà un campionato di vertice per i biancorossi”. 

Riguardo le avversarie nel girone: “L’Avellino a mio parere sarà la squadra che più di tutte insidierà il primo posto al Bari. Le altre avversarie saranno, vuoi per blasone che per organico, la Ternana, il Catania e anche il Catanzaro. La Turris come neopromossa è partita benissimo, hanno una base affiatata, che gioca insieme  oramai da due stagioni. Mister Fabiano il Bari lo ha potuto conoscere negli anni della Serie D. La Turris ha mantenuto più o meno lo stesso organico, si sono rinforzati quest’anno con giocatori adatti alla categoria. Sarà secondo me la squadra rivelazione, magari non si posizionerà proprio in alto ma conquisterà senza dubbio un discreto piazzamento ai playoff”.

Altre notizie
Sabato 24 ottobre 2020
00:00 News Pres. Turris: "Siamo una meteora. Bari e Palermo le favorite"
Venerdì 23 ottobre 2020
23:30 Serie C Eleven Sports comunica: “Partite del weekend visibili gratis”. Una selezione anche su Facebook 23:00 In Primo Piano D'Orazio e Celiento al top. Citro e gli arrivi last minute ancora indietro. Il borsino dei nuovi acquisti 22:30 News All. Monopoli: "Ho fatto le ore piccole per studiare il Bari" 22:00 News Dal web: "Peccato per il pareggio, ma questo Bari andrà lontano. Maita non è una sorpresa. Occhio alla Ternana..."
PUBBLICITÀ
21:30 In Primo Piano Sgrigna a TuttoBari: "Non è una battuta d'arresto. Il Bari può divertirsi, è la favorita a vincere. Antenucci? Farà 20 gol" 21:00 Focus Il campionato - Ternana e Avellino non mollano, sarà lotta a tre? 20:30 In Primo Piano Godeas a TuttoBari: “Bari squadra forte, ma serve costanza. De Laurentiis ha grande disponibilità economica. Eleven Sports un disastro” 20:00 News Tutti gli ex di Bari-Catania: da Antenucci a Tonucci 19:45 News Voucher per gli abbonati (o rinuncia): come fare, tutte le info 19:30 Serie C Girone C - Bari-Catania il big match, Avellino e Ternana impegnate in casa. Programma e partite 19:15 News L'allenamento: Andreoni e Simeri coi compagni. De Risio a parte 19:00 In Primo Piano Guarda chi c'è! Dalla solita Ternana di Defendi all'Avellino di Maniero: quanti ex nella lotta per il primato 18:45 In Primo Piano DeLa risponde a Ghirelli: "La Lega deve tutelarci. Eleven, problemi anche economici. Abbiamo ricevuto proposta da altro importantissimo advisor" 18:30 Giovanili Giovanili: mercoledì l'esordio del Bari nel Campionato Primavera. Giovedì c'è l'Under 15 18:00 News Citro: "Auteri è simpatico. I tifosi al San Nicola? Emozione strana" 17:30 In Primo Piano Citro: "A Monopoli esordio inaspettato. Non bellissimo per me, mi manca la forma. Ora spero..." 17:00 In Primo Piano Un pari tra luce e ombre, ora subito il Catania. Il processo di Auterizzazione è ancora in corso... 16:30 Serie C Gli altri gironi - Sei squadre in un solo punto nel girone A; Sudtirol primo ed imbattuto nel girone B 16:00 Serie C Ghirelli scrive a Dal Pino (pres. Serie A): "Ci serve un aiuto concreto"