SEZIONI NOTIZIE

Tangorra a TuttoBari: "Vetta? Possibile, ma arrivare secondi non sarebbe un dramma. Vivarini darà fiducia al 3-5-2"

di Gabriele Bisceglie
Vedi letture
Foto

Massimiliano Tangorra, ex calciatore biancorosso e con un passato da allenatore nelle giovanili dei galletti, è intervenuto ai microfoni di TuttoBari.com. Questo il suo pensiero sull’attuale momento del Bari, adesso distante 8 punti dalla capolista Reggina: “I giochi sono ancora tutti da definire. Bisogna comunque tener presente che Vivarini è qui da circa un mese, ma il suo ruolino di marcia è nettamente positivo. La squadra ha già una sua fisionomia e degli equilibri. È in corsa per poter vincere il campionato, ma se dovesse andar male la posizione in classifica è decisiva per la successiva griglia dei playoff. Il Bari, arrivando secondo o terzo, comunque salterebbe i primi turni, avendo tempo per prepararsi meglio per le partite finali. Non arrivare primi non significa non riuscire a vincere il campionato”.

In vista del mercato di gennaio e sulle scelte di Vivarini riguardanti il modulo, Tangorra ha analizzato: “Sicuramente quando si aprirà il mercato qualche intervento verrà fatto, per migliorare ancora di più la rosa attuale. È chiaro che il mister darà le sue indicazioni e la società si muoverà in base a quelle. Il mister continuerà con il 3-5-2, perché ha giocatori per poterlo interpretare al meglio. È un modulo che consente, in base alle scelte, di essere molto offensivi o poter decidere di giocare di rimessa. Con i giusti interpreti è possibile fare entrambe le fasi allo stesso modo, riuscendo a contenere in caso di necessità o potendo fare la partita quando c’è bisogno della vittoria”.

Altre notizie
Martedì 18 Febbraio 2020
08:00 News GdS - Laribi, stoccata da campione. Quella punizione... 07:15 In Primo Piano Gillet: "Bari, grande calcio. Poi subentrò quella maledetta mentalità. Conte fu luce in mezzo al buio, Bonucci una bestia" 00:00 News Il Bari batte anche il Monza! Primato in C per risultati utili consecutivi
Lunedì 17 Febbraio 2020
23:00 La Bari in Rosa Serie A femminile, in coda resta tutto invariato per la Pink. Risultati e classifica 22:30 News Binda: "Anti-Reggina? È solo il Bari. Non può sbagliare, ma è in forma"
PUBBLICITÀ
22:00 In Primo Piano Gli acuti dei due tenori: Laribi e la punizione magistrale, Antenucci di potenza. È un Bari grandi firme… 21:30 Serie C Rieti, ricorso rigettato. Confermati i quattro punti di penalizzazione 21:00 Serie C Catania, Lucarelli: "Peccato non ci sia il Var. Contro la Reggina..." 20:30 Prossimo Avversario Ds Cavese: "Col Bari gara di grande blasone" 20:00 Serie C Pres. Ternana: "Abbiamo fatto felice il Bari" 19:40 Gli ex Romizi, messaggio ai tifosi del Bari: "Grazie" 19:00 In Primo Piano Pochesci a TuttoBari: "Reggina in sofferenza, al Bari non sono più permesse sciocchezze. I biancorossi come l'Inter" 18:30 News Amoruso sulla Reggina: "Le insidie non mancheranno ed il Bari non molla" 18:00 In Primo Piano Bari e Reggina, il testa a testa continua: i calendari a confronto 17:30 Gli ex Neglia l'amuleto della Fermana: terza vittoria consecutiva dal suo arrivo 17:00 Serie C All. Reggina: "Messo un altro mattoncino" 16:00 In Primo Piano Al San Nicola la musica è cambiata: miglior attacco del girone e quinta vittoria consecutiva. Prime reti per Laribi e Scavone, tutti i numeri... 15:00 Serie C Marcatori: Antenucci vola, resiste solo Fella 14:30 News Il Bari celebra Scavone: "Istruzioni per il primo centro..." 14:00 Serie C Teramo, esonerato mister Tedino. Al suo posto...