SEZIONI NOTIZIE

Chi sale e chi scende - Antenucci senza limiti. Bianco, che assist! Perrotta spinge, nessun flop

di Claudio Mele
Vedi letture
Foto

All'indomani dell'ottima vittoria contro il fanalino di coda Rende, il Bari è già proiettato per bocca del presidente De Laurentiis alla sfida di domenica prossima contro il Potenza secondo in classifica. Per i biancorossi è stata una grande dimostrazione di forza contro i calabresi - letteralmente annichiliti - e senza mai soffrire in tutti i novanta minuti. La squadra si è dimostrata solida e questa volta anche cinica, avendo tramutato in gol le poche occasioni avute nell'arco della partita.

Antenucci è stato indubbiamente il migliore in campo, autore dell'ennesima prestazione maiuscola. Un gol su rigore e una cavalcata trionfale dal cerchio di centrocampo fino a bucare la rete lo portano tra i galletti che salgono. Molto bene anche Bianco, autore di una grande prova condita dal cioccolatino per Simeri nell'occasione del gol, anche lui autore di una buona prestazione. Sale anche Perrotta che, a dispetto delle sue caratteristiche, ha spinto molto sulla fascia di competenza procurandosi il calcio di rigore.

Nessun flop come nessuna prestazione sottotono. Tutti i biancorossi si sono dimostrati vogliosi di vincere e di riportarsi all'inseguimento della Reggina capolista. Bene anche i subentrati D'Ursi, Floriano, Esposito, Scavone e Awua: tutti smaniosi di dimostrare a Vivarini il loro valore.

Una menzione finale per Esposito è doverosa. Un difensore giovanissimo sempre col sorriso sulle labbra e che ha aspettato il suo turno fino all'esordio di ieri. Quest'anno avrà sì poco minutaggio, ma far parte di un gruppo con questi giocatori gli servirà molto per il suo futuro. 

Altre notizie
Martedì 18 Febbraio 2020
08:00 News GdS - Laribi, stoccata da campione. Quella punizione... 07:15 In Primo Piano Gillet: "Bari, grande calcio. Poi subentrò quella maledetta mentalità. Conte fu luce in mezzo al buio, Bonucci una bestia" 00:00 News Il Bari batte anche il Monza! Primato in C per risultati utili consecutivi
Lunedì 17 Febbraio 2020
23:00 La Bari in Rosa Serie A femminile, in coda resta tutto invariato per la Pink. Risultati e classifica 22:30 News Binda: "Anti-Reggina? È solo il Bari. Non può sbagliare, ma è in forma"
PUBBLICITÀ
22:00 In Primo Piano Gli acuti dei due tenori: Laribi e la punizione magistrale, Antenucci di potenza. È un Bari grandi firme… 21:30 Serie C Rieti, ricorso rigettato. Confermati i quattro punti di penalizzazione 21:00 Serie C Catania, Lucarelli: "Peccato non ci sia il Var. Contro la Reggina..." 20:30 Prossimo Avversario Ds Cavese: "Col Bari gara di grande blasone" 20:00 Serie C Pres. Ternana: "Abbiamo fatto felice il Bari" 19:40 Gli ex Romizi, messaggio ai tifosi del Bari: "Grazie" 19:00 In Primo Piano Pochesci a TuttoBari: "Reggina in sofferenza, al Bari non sono più permesse sciocchezze. I biancorossi come l'Inter" 18:30 News Amoruso sulla Reggina: "Le insidie non mancheranno ed il Bari non molla" 18:00 In Primo Piano Bari e Reggina, il testa a testa continua: i calendari a confronto 17:30 Gli ex Neglia l'amuleto della Fermana: terza vittoria consecutiva dal suo arrivo 17:00 Serie C All. Reggina: "Messo un altro mattoncino" 16:00 In Primo Piano Al San Nicola la musica è cambiata: miglior attacco del girone e quinta vittoria consecutiva. Prime reti per Laribi e Scavone, tutti i numeri... 15:00 Serie C Marcatori: Antenucci vola, resiste solo Fella 14:30 News Il Bari celebra Scavone: "Istruzioni per il primo centro..." 14:00 Serie C Teramo, esonerato mister Tedino. Al suo posto...