SEZIONI NOTIZIE

Chi sale e chi scende - Antenucci senza limiti. Bianco, che assist! Perrotta spinge, nessun flop

di Claudio Mele
Vedi letture
Foto

All'indomani dell'ottima vittoria contro il fanalino di coda Rende, il Bari è già proiettato per bocca del presidente De Laurentiis alla sfida di domenica prossima contro il Potenza secondo in classifica. Per i biancorossi è stata una grande dimostrazione di forza contro i calabresi - letteralmente annichiliti - e senza mai soffrire in tutti i novanta minuti. La squadra si è dimostrata solida e questa volta anche cinica, avendo tramutato in gol le poche occasioni avute nell'arco della partita.

Antenucci è stato indubbiamente il migliore in campo, autore dell'ennesima prestazione maiuscola. Un gol su rigore e una cavalcata trionfale dal cerchio di centrocampo fino a bucare la rete lo portano tra i galletti che salgono. Molto bene anche Bianco, autore di una grande prova condita dal cioccolatino per Simeri nell'occasione del gol, anche lui autore di una buona prestazione. Sale anche Perrotta che, a dispetto delle sue caratteristiche, ha spinto molto sulla fascia di competenza procurandosi il calcio di rigore.

Nessun flop come nessuna prestazione sottotono. Tutti i biancorossi si sono dimostrati vogliosi di vincere e di riportarsi all'inseguimento della Reggina capolista. Bene anche i subentrati D'Ursi, Floriano, Esposito, Scavone e Awua: tutti smaniosi di dimostrare a Vivarini il loro valore.

Una menzione finale per Esposito è doverosa. Un difensore giovanissimo sempre col sorriso sulle labbra e che ha aspettato il suo turno fino all'esordio di ieri. Quest'anno avrà sì poco minutaggio, ma far parte di un gruppo con questi giocatori gli servirà molto per il suo futuro. 

Altre notizie
Sabato 7 Dicembre 2019
15:00 In Primo Piano Rifinitura mattutina con DeLa. Per domani tutti convocati 14:30 News Toscano: "Il 22 faremo un bilancio. Girone di ritorno? Tante squadre cambieranno atteggiamento" 13:30 In Primo Piano Vivarini: "Potenza organizzato, sarà partita aperta. Tutti a disposizione, chi subentra..." 13:00 La Bari in Rosa Pink, niente Milan: la squadra non parte, in tilt l'aeroporto di Bari 12:00 In Primo Piano Il caso Murano: opzionato dal Bari, ma mai arrivato. Ora segna col Potenza
PUBBLICITÀ
11:00 News Ambrosi: "Il Catania una delusione. Potrei dire anche il Bari, ma..." 10:00 News Garzya: "Antenucci? Preso apposta. Gli altri però dovrebbero segnare di più" 09:00 In Primo Piano Garzya: "Il Bari ha più qualità, il Potenza è organizzato. Attenzione ad Emerson: calcia in modo divino" 08:00 Prossimo Avversario Raffaele (All. Potenza): "A Bari per fare la nostra partita. Antenucci determinante ma..." 07:30 In Primo Piano CdM - Bari e Potenza, difese solide a confronto. Antenucci è in condizioni strepitose 07:00 News Il Bari e la multa dopo la sfida col Catanzaro. La Corte d'Appello la riduce 00:00 News Pres. Sicula Leonzio: "Tradito dai miei giocatori, da qui al Bari solo partite decisive"
Venerdì 6 Dicembre 2019
23:00 In Primo Piano Bari-Potenza, i protagonisti del match: copertine per i veterani Emerson, França e Antenucci 22:00 Prossimo Avversario Potenza, Dettori: "Da inizio stagione abbiamo messo gli occhi sulla partita con il Bari" 21:30 Gli ex Ventola veste biancorosso nel giorno dell'onomastico: "Grazie a tutti". FOTO 21:00 Serie C Torna il sereno ad Avellino? Il club ceduto all'IDC 20:15 In Primo Piano Bari-Potenza è l’ultimo big match al San Nicola. I lucani soffrono queste sfide, Vivarini invece si esalta... 19:35 Esclusive TuttoBari - Paloschi è un sogno impossibile. Secche smentite... 19:30 News I bunker difensivi d'Italia: il Bari è nella top 10 19:00 Gli ex Addio al Bari dopo il fallimento: ora Maselli è in rampa di lancio con il Lecce