SEZIONI NOTIZIE

Corsa alla panchina: da Auteri a Baroni, passando per Tesser. Tutte le alternative a Vivarini

di Claudio Mele
Vedi letture
Foto

Ancora incerto il futuro legato alla panchina biancorossa: Vincenzo Vivarini viaggia verso la riconferma, ma nulla è ancora definito e certo. A giorni ci sarà la tanto attesa decisione della società, ma nel frattempo si fanno i nomi di papabili sostituti pronti a raccogliere l'eredità del mister di Ari. E' partita la corsa alla panchina biancorossa e tre sono i profili vagliati in caso di interruzione del rapporto con Vivarini. Tutti esperti e ciascuno con caratteristiche diverse, vediamo nel dettaglio chi sono.

GAETANO AUTERI - Tra i più preparati e fini conoscitori del Girone C di Serie C, il mister di Floridia ha vissuto un biennio di alti e bassi a Catanzaro. Lo scorso anno molto bene, valorizzando alcuni profili come Eugenio D'Ursi, quest'anno più difficoltà, tant'è che in autunno è arrivato l'esonero in favore di Grassadonia. Dopo qualche mese Auteri è stato richiamato, arrivando settimo in classifica e perdendo al secondo turno dei playoff. Da sempre pratica un gioco votato all'attacco, ha come marchio di fabbrica il 3-4-3. Nel suo curriculum tante vittorie del campionato di C con la Nocerina, col Benevento e col Gallipoli.

ATTILIO TESSER - Altro specialista della Serie C, è un profilo troppo spesso sottovalutato nel mondo del calcio nostrano. Tante vittorie recenti nella sua storia: a Novara nel 2010, a Cremona nel 2017 e l'anno scorso a Pordenone, tre campionati di C partendo non da favorito e con un budget modesto. Ha anche qualche salvezza dignitosa in Serie B ad Avellino e Terni, segno della sua grande esperienza. Quest'anno si è classificato quarto con il Pordenone, quando alla vigilia del campionato in molti davano già i friulani per retrocessi. Anche lui, come Vivarini, ama giocare col trequartista e questo potrebbe giocare a suo favore.

MARCO BARONI - Rispetto ai due profili descritti è un allenatore che in carriera ha disputato principalmente campionati di Serie B e di recente anche spezzoni in Serie A (a Benevento e Frosinone). Accostato già al Bari per il post Cornacchini, ha poi sostituito Rastelli a Cremona senza però grossi risultati, tant'è che poi è stato esonerato in favore di Bisoli. Dei tre sarebbe il profilo più accattivante, ma allo stesso tempo quello più lontano. Fa del 4-4-2 e 4-4-3 il suo marchio di fabbrica, praticando un gioco contemporaneamente divertente ed offensivo.

Altre notizie
Sabato 19 settembre 2020
00:00 Gli ex Turris, preso D’Ignazio. L’ex Bari arriva in prestito dal Napoli
Venerdì 18 settembre 2020
23:00 In Primo Piano Il bilancio della prima metà di mercato: 7 acquisti e 7 cessioni. E ora? Rosa folta, servono i giusti incastri 21:30 Serie C Bisceglie, pronta la fideiussione per il ripescaggio in C. Ma Pianese e Rende fanno ricorso... 20:30 News All. Turris: "Girone C difficilissimo. Sei squadre partono davanti a tutte" 20:15 In Primo Piano TuttoBari - Lollo ha dato il placet, Simeri è incedibile. Laribi si è offerto
PUBBLICITÀ
20:00 In Primo Piano Il Bari attacca sulle fasce: Andreoni e Celiento a destra, D'Orazio leader a sinistra. Marras perno del tridente 19:30 News Un gol di Neglia decide l'allenamento congiunto contro il Casarano: il report odierno 19:00 In Primo Piano Girone C, stilato il programma delle prime sette giornate. Ecco giorni ed orari delle partite del Bari 18:30 News Dieci... ex giovani promesse biancorosse ora tra serie C e dilettantismo: da Toskic a Leonetti 17:00 In Primo Piano L'ex Pagana a TuttoBari: "Serviva uno come Auteri. Mercato? Niente nomi" 16:30 In Primo Piano UFFICIALE - Saluta anche Costa: va alla Virtus Entella 16:15 In Primo Piano UFFICIALE - Terrani saluta: accordo raggiunto con il Como 16:00 News Taurino: "Il Bari ha la rosa più forte, difficile possa fallire" 15:00 News In attesa dell'ufficialità, Candellone saluta Pordenone su Instagram 14:15 In Primo Piano D'Orazio: "A Bari con fame e umiltà. Con Romairone ci siamo capiti al volo. Come si raggiunge la B? Isolandosi e correndo" 13:00 Gli ex Ex in movimento - Cissè verso il ritorno in B, richiesta monstre del Lecce per cedere Falco 12:00 News Spadafora: "Ok alla presenza di 1000 spettatori per gli eventi sportivi all'aperto" 11:30 In Primo Piano CdS - Romairone prepara i colpi Lollo e Ciurria. Conferme per Bianco e Corsinelli, su Hamlili c'è il Perugia 11:00 News Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo 10:00 In Primo Piano Rep - Adesso è il Bari di Auteri. Annunciati in tre in un colpo solo. E non è finita