SEZIONI NOTIZIE

Presenze: primi minuti per Esposito. Tra difesa e attacco gli intoccabili. In due sempre più ai margini...

di Giovanni Fasano
Vedi letture
Raffaele Bianco
Raffaele Bianco

La larga vittoria conquistata a Rende ha permesso a mister Vivarini di concedere i primi minuti stagionali al giovane Giuseppe Esposito, entrato a 12 minuti dal termine al posto di Valerio Di Cesare. Il classe '99 è stato il 23esimo calciatore utilizzato dal Bari in questo primo scorcio di stagione, l'unico che attualmente conta un minutaggio pari allo zero è il terzino Bruno Cascione.

A capeggiare la speciale classifica dei calciatori con più presenze e minutaggio c'è il terzetto difensivo Perrotta-Di Cesare-Sabbione, che ha resistito anche al cambio di modulo con l'adattamento di Perrotta sulla fascia sinistra. Gli altri intoccabili sono Antenucci, Berra, Simeri, Frattali e Costa, con quest'ultimo che però nelle ultime settimane ha visto il suo impiego calare drasticamente. Più spalmate le presenze nel reparto di centrocampo: la vasta scelta a disposizione di Vivarini rende il minutaggio più democratico. Quello che sembra destinato a scavare un solco rispetto agli altri è Raffaele Bianco (fino ad ora 13 presenze da titolare su 17), sempre più a suo agio nel ruolo di vertice basso. 

Tra i meno impiegati spiccano invece i nomi di Neglia e Floriano, che in due hanno raccolto una sola presenza dal primo minuto e sono stati impiegati solo per il 13% dei minuti totali. Assieme a loro ci sono D'Ursi e Folorunsho, il primo limitato da continui problemi fisici mentre il secondo da un rendimento deludente.

Altre notizie
Martedì 18 Febbraio 2020
08:00 News GdS - Laribi, stoccata da campione. Quella punizione... 07:15 In Primo Piano Gillet: "Bari, grande calcio. Poi subentrò quella maledetta mentalità. Conte fu luce in mezzo al buio, Bonucci una bestia" 00:00 News Il Bari batte anche il Monza! Primato in C per risultati utili consecutivi
Lunedì 17 Febbraio 2020
23:00 La Bari in Rosa Serie A femminile, in coda resta tutto invariato per la Pink. Risultati e classifica 22:30 News Binda: "Anti-Reggina? È solo il Bari. Non può sbagliare, ma è in forma"
PUBBLICITÀ
22:00 In Primo Piano Gli acuti dei due tenori: Laribi e la punizione magistrale, Antenucci di potenza. È un Bari grandi firme… 21:30 Serie C Rieti, ricorso rigettato. Confermati i quattro punti di penalizzazione 21:00 Serie C Catania, Lucarelli: "Peccato non ci sia il Var. Contro la Reggina..." 20:30 Prossimo Avversario Ds Cavese: "Col Bari gara di grande blasone" 20:00 Serie C Pres. Ternana: "Abbiamo fatto felice il Bari" 19:40 Gli ex Romizi, messaggio ai tifosi del Bari: "Grazie" 19:00 In Primo Piano Pochesci a TuttoBari: "Reggina in sofferenza, al Bari non sono più permesse sciocchezze. I biancorossi come l'Inter" 18:30 News Amoruso sulla Reggina: "Le insidie non mancheranno ed il Bari non molla" 18:00 In Primo Piano Bari e Reggina, il testa a testa continua: i calendari a confronto 17:30 Gli ex Neglia l'amuleto della Fermana: terza vittoria consecutiva dal suo arrivo 17:00 Serie C All. Reggina: "Messo un altro mattoncino" 16:00 In Primo Piano Al San Nicola la musica è cambiata: miglior attacco del girone e quinta vittoria consecutiva. Prime reti per Laribi e Scavone, tutti i numeri... 15:00 Serie C Marcatori: Antenucci vola, resiste solo Fella 14:30 News Il Bari celebra Scavone: "Istruzioni per il primo centro..." 14:00 Serie C Teramo, esonerato mister Tedino. Al suo posto...