SEZIONI NOTIZIE

Primo weekend senza partite ma il tour de force è alle porte. Novità Fiory, Hamlili e Simeri: così Romairone torna a farsi... sentire

di Gianmaria De Candia
Vedi letture
Foto
© foto di SSC Bari

Sarà un weekend anomalo per il Bari. La formazione di mister Auteri rimarrà a riposo nella quinta giornata del Girone C per via dell'esclusione dal campionato del Trapani. Niente 3 punti a tavolino ma un semplice salto, che ha permesso allo staff tecnico di soffermarsi maggiormente sulle condizioni psico-fisiche della squadra in vista dei prossimi impegni. Infatti ormai non c'è più tempo per tirare il fiato. Già mercoledì i galletti rientreranno in campo, dando il via ad un mini tour de force con 6 sfide in 26 giorni

Questo percorso darà ulteriori elementi per comprendere il reale status della compagine biancorossa verso l'obiettivo promozione. Nelle prime 4 uscite il Bari ha affrontato 3 trasferte, senza però incontrare big. Adesso ci saranno test più impegnativi a partire dai due derby contro Monopoli e Foggia, che hanno riscontrato qualche difficoltà tecnica in questo avvio ma attenzione al fattore motivazione, mina vagante in queste partite. Nel mezzo occhio alle nobili decadute Catania e Juve Stabia, formazioni non di primissima fascia ma con un organico di buon livello per la C (soprattutto gli etnei, che senza penalizzazione sarebbero ad un passo dal Bari in classifica). Nell'ultima parte di questo ciclo arriveranno i match contro Potenza, compagine ringiovanita rispetto allo scorso anno, e soprattutto la Ternana. Le fere dal punto di vista dell'organico sono gli unici davvero vicini ai galletti, una partita dall'elevata carica agonistica dopo le schermaglie della sfida playoff di luglio.

Intanto però la società non è rimasta a guardare in settimana, con Giancarlo Romairone tornato protagonista. Il direttore sportivo ha chiuso l'arrivo di un nuovo terzo portiere con alle spalle oltre 130 presenze tra C e D, Gianmarco Fiory, e confermato l'imminente rinnovo di Simone Simeri. Tuttavia la notizia più importante è stato il reintegro in rosa di Zaccaria Hamlili. La chiusura del mercato ha portato a nuove valutazioni in società, preferendo così la rivalutazione di un elemento chiave negli ultimi due campionati. Difficile torni subito a completa disposizione ma nelle emergenze ci sarà spazio anche per lui, tanto diverso dai compagni di reparto presenti e potenzialmente prezioso in determinati momenti della gara. 

Altre notizie
Sabato 24 ottobre 2020
00:00 News Pres. Turris: "Siamo una meteora. Bari e Palermo le favorite"
Venerdì 23 ottobre 2020
23:30 Serie C Eleven Sports comunica: “Partite del weekend visibili gratis”. Una selezione anche su Facebook 23:00 In Primo Piano D'Orazio e Celiento al top. Citro e gli arrivi last minute ancora indietro. Il borsino dei nuovi acquisti 22:30 News All. Monopoli: "Ho fatto le ore piccole per studiare il Bari" 22:00 News Dal web: "Peccato per il pareggio, ma questo Bari andrà lontano. Maita non è una sorpresa. Occhio alla Ternana..."
PUBBLICITÀ
21:30 In Primo Piano Sgrigna a TuttoBari: "Non è una battuta d'arresto. Il Bari può divertirsi, è la favorita a vincere. Antenucci? Farà 20 gol" 21:00 Focus Il campionato - Ternana e Avellino non mollano, sarà lotta a tre? 20:30 In Primo Piano Godeas a TuttoBari: “Bari squadra forte, ma serve costanza. De Laurentiis ha grande disponibilità economica. Eleven Sports un disastro” 20:00 News Tutti gli ex di Bari-Catania: da Antenucci a Tonucci 19:45 News Voucher per gli abbonati (o rinuncia): come fare, tutte le info 19:30 Serie C Girone C - Bari-Catania il big match, Avellino e Ternana impegnate in casa. Programma e partite 19:15 News L'allenamento: Andreoni e Simeri coi compagni. De Risio a parte 19:00 In Primo Piano Guarda chi c'è! Dalla solita Ternana di Defendi all'Avellino di Maniero: quanti ex nella lotta per il primato 18:45 In Primo Piano DeLa risponde a Ghirelli: "La Lega deve tutelarci. Eleven, problemi anche economici. Abbiamo ricevuto proposta da altro importantissimo advisor" 18:30 Giovanili Giovanili: mercoledì l'esordio del Bari nel Campionato Primavera. Giovedì c'è l'Under 15 18:00 News Citro: "Auteri è simpatico. I tifosi al San Nicola? Emozione strana" 17:30 In Primo Piano Citro: "A Monopoli esordio inaspettato. Non bellissimo per me, mi manca la forma. Ora spero..." 17:00 In Primo Piano Un pari tra luce e ombre, ora subito il Catania. Il processo di Auterizzazione è ancora in corso... 16:30 Serie C Gli altri gironi - Sei squadre in un solo punto nel girone A; Sudtirol primo ed imbattuto nel girone B 16:00 Serie C Ghirelli scrive a Dal Pino (pres. Serie A): "Ci serve un aiuto concreto"