SEZIONI NOTIZIE

Rubino: "Non basta essere i più bravi. Io a Bari? Vi spiego..."

di Redazione TuttoBari
Vedi letture
Foto

Intervista a Rubino sulle colonne di Repubblica. L'ex dirigente biancorosso, barese doc, ha costruito il Trapani neopromosso in B: "Ce l’abbiamo fatta, perché il Trapani è una squadra di uomini veri: servono quelli per vincere un torneo duro come quello di serie C. Serve sempre, se vuoi vincere in ogni campionato. Ma la C è un torneo complicato, dove non basta essere i più bravi. Devi esserci mentalmente dal primo all’ultimo minuto della stagione. Basta pensare che la finale si è giocata il 15 giugno, quando gran parte dei giocatori è già in ferie".

Sull'ipotesi di una corazzata biancorossa, Rubino avverte: "Non ho dubbi, con simile proprietà non giocherà mai per arrivare secondo. Guai però a pensare di vincere prima ancora di giocare. Le sorprese sono dietro l’angolo e noi ne siamo l’esempio. La rosa del Trapani? Abbiamo una base di giocatori di esperienza, abituati a vincere i campionati, come nel caso di Evacuo, Scognamiglio e Costa Ferreira, che lo scorso anno aveva vinto la C con il Lecce. Ma ugualmente fondamentali sono stati i giocatori in apparenza anonimi, ma che per fame e caratteristiche hanno dato un contributo straordinario per la promozione. La miscela ha funzionato e ci ha portato lontano".

Rubino ricorda i suoi trascorsi da dirigente del Bari ai tempi della gestione Paparesta: "Fare il capo dello scouting mi è servito molto. Io di nuovo a Bari? Colmerebbe il fatto di non avere mai giocato con la maglia della mia città. Ma nel calcio è anche una questione di casualità".


Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2019
00:00 Gli ex Gautieri è il nuovo allenatore della Triestina
Lunedì 14 Ottobre 2019
23:00 Gli ex Ventura: "A Salerno come a Bari? No, come Torino..." 22:30 News Drago: "La Reggina può vincere tranquillamente il campionato" 22:00 In Primo Piano Hamlili è ancora in volo: il gol alla Ternana per riprendersi il Bari 21:30 Prossimo Avversario Da Avellino: "Mancano soldi per Capuano, confermato Ignoffo"
PUBBLICITÀ
21:00 News Costa su Instagram: "Grande partita" 20:30 News Antenucci: “Grande vittoria con i miei due amuleti” 20:00 Prossimo Avversario Avellino, Di Paolantonio: "Bari? Avremo bisogno..." 19:30 In Primo Piano Ag. Hamlili a TuttoBari: "Era il pupillo di Cornacchini ma anche con Vivarini va alla grande" 19:00 News Chi sale e chi scende - Costa assist-man, Sabbione è goleador. Sorpresa Hamlili 18:00 Serie C Potenza primo, il presidente: "Il mio zainetto è pieno di piombo" 17:00 In Primo Piano Hamlili salterà l'Avellino: riecco Awua. Modulo, nessun dubbio 16:15 In Primo Piano Di Cesare: "Stiamo facendo bene, ma dobbiamo ancora migliorare. Bari ti dà motivazioni enormi" 16:00 Serie C Marcatori: Corazza in vetta. L'ex Perez è secondo 15:30 News Bianco: "Si comincia a fare sul serio" 15:00 In Primo Piano Con Vivarini rendimento da primato. Porta inviolata da 315 minuti, tutti i numeri... 14:00 News Pochesci: "Il Bari ha dato una bella scossa alla classifica" 13:30 News Sabbione su Instagram: "Grande vittoria" 13:00 In Primo Piano Il ritorno di Frattali: "Giornata speciale, non potevo chiedere di meglio" 12:15 News A Reggio la gara con più spettatori. Bari-Ternana...