Una data da ricordare: il 16 febbraio del 1963 nasce infatti Giovanni Loseto. L’ex capitano biancorosso compie oggi 56 anni.

Nato e cresciuto tra i vicoli della città vecchia, vanta nel galletto ben 11 stagioni: dal 1982 fino alla stagione 1992/93. Vanta nel suo palmares una Mitropa Cup, ottenuta con i biancorossi con cui chiude l'avventura con all'attivo 318 presenze, condite da 13 reti.

“Il capitano”, considerato tale anche dopo la fine della carriera da calciatore, è stato protagonista anche come collaboratore tecnico dalla stagione della "remuntada", con in panchina il duo Alberti-Zavettieri. Ruolo poi confermato anche nelle gestioni con a capo Gianluca Paparesta e Cosmo Giancaspro, che decide di omaggiare lo storico capitano, ritirando la sua storica maglia numero 2.

Una vita in biancorosso, quella di Giovanni Loseto, uscito di scena nell’anno della rinascita targata De Laurentiis. Ma i tifosi del Bari, al di là di tutto, non dimenticheranno mai chi, con Loseto, ha amato e onorato la maglia anche fuori dal campo. Al capitano, i nostri migliori auguri...

Sezione: Gli ex / Data: Sab 16 febbraio 2019 alle 20:00
Autore: Giosè Monno
vedi letture
Print