SEZIONI NOTIZIE

Anche Bari ha il suo Allan. Che debutto per Awua!

di Raffaele Digirolamo
Vedi letture
Foto

È stata la piacevole sorpresa della terza giornata di campionato, il giocatore in grado di garantire muscoli e qualità alla mediana biancorossa. L'ingresso di Theophilus Awua, avvenuto in concomitanza con l'espulsione che ha lasciato il Rieti in inferiorità numerica, è servito per ridare la scossa al Bari e far partire la rimonta.

I primi quindici minuti in maglia biancorossa del giovane arrivato nell'ultimo giorno di mercato hanno stupito tifosi ed addetti ai lavori. Awua si è contraddistinto fin da subito per la capacità di recuperare il pallone dai piedi avversari e per l'ordine in fase di impostazione: il giocatore a cui più si avvicina nella rosa biancorossa è Zaccaria Hamlili. Tornando indietro negli anni mostrò abilità in entrambe le fasi, come lasciato intravedere nei primi passi baresi dal nigeriano, Marco Romizi (meno veloce di Awua, e più regista) che ha portato avanti la mediana per ben cinque anni. Ancora prima ha fatto la parte del leone Alessandro Gazzi, leader fra il 2007 ed il 2011, diverso da Awua però per fisicità. Esempi del passato biancorosso da cui raccogliere indubbiamente il testimone.

Pescando nell'altra società guidata dalla famiglia De Laurentiis, il Napoli, nell'ideale e continuo parallelismo con la società campana, c'è un giocatore dalle caratteristiche simili a quelle dell'ex Spezia: il nazionale brasiliano Allan. Paragone ovviamente forzato, data la differenza tecnica fra i due, ma che può valere anche da auspicio per la carriera del giovane, che ha il tempo di imporsi sui palcoscenici più importanti. Magari con addosso la casacca del Bari.


Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2019
00:00 Gli ex Gautieri è il nuovo allenatore della Triestina
Lunedì 14 Ottobre 2019
23:00 Gli ex Ventura: "A Salerno come a Bari? No, come Torino..." 22:30 News Drago: "La Reggina può vincere tranquillamente il campionato" 22:00 In Primo Piano Hamlili è ancora in volo: il gol alla Ternana per riprendersi il Bari 21:30 Prossimo Avversario Da Avellino: "Mancano soldi per Capuano, confermato Ignoffo"
PUBBLICITÀ
21:00 News Costa su Instagram: "Grande partita" 20:30 News Antenucci: “Grande vittoria con i miei due amuleti” 20:00 Prossimo Avversario Avellino, Di Paolantonio: "Bari? Avremo bisogno..." 19:30 In Primo Piano Ag. Hamlili a TuttoBari: "Era il pupillo di Cornacchini ma anche con Vivarini va alla grande" 19:00 News Chi sale e chi scende - Costa assist-man, Sabbione è goleador. Sorpresa Hamlili 18:00 Serie C Potenza primo, il presidente: "Il mio zainetto è pieno di piombo" 17:00 In Primo Piano Hamlili salterà l'Avellino: riecco Awua. Modulo, nessun dubbio 16:15 In Primo Piano Di Cesare: "Stiamo facendo bene, ma dobbiamo ancora migliorare. Bari ti dà motivazioni enormi" 16:00 Serie C Marcatori: Corazza in vetta. L'ex Perez è secondo 15:30 News Bianco: "Si comincia a fare sul serio" 15:00 In Primo Piano Con Vivarini rendimento da primato. Porta inviolata da 315 minuti, tutti i numeri... 14:00 News Pochesci: "Il Bari ha dato una bella scossa alla classifica" 13:30 News Sabbione su Instagram: "Grande vittoria" 13:00 In Primo Piano Il ritorno di Frattali: "Giornata speciale, non potevo chiedere di meglio" 12:15 News A Reggio la gara con più spettatori. Bari-Ternana...