SEZIONI NOTIZIE

Ancora l'Avellino, il "classico” si ripete. Gli ultimi precedenti…

di Francesco Patruno
Vedi letture
Foto

Adesso è ufficiale, domenica 18 agosto alle ore 17.30, verrà disputato il secondo match di Coppa Italia di Serie C dei biancorossi contro l'Avellino. La location è definita: sarà lo stadio “Partenio” come da regolamento.

Il “classico” si ripete. Ennesimo capitolo di una saga che sembra infinita. Due squadre che, da diversi anni, vivono di sorti simili che, per ironia della sorte, hanno portato le due compagini a scontrarsi diverse volte, anche nel baratro dei dilettanti.

I PRECEDENTI - L’ultimo risale all’incontro valevole per la poule scudetto di Serie D, in cui in Campania, la compagine bianco-verde si è imposta per 1-0. Gli altri precedenti degli ultimi anni risalgono tutti a partite di Serie B e Coppa Italia:

2017-2018 – Doppia vittoria per 2-1 dei galletti, con reti di Improta e Galano al "San Nicola" e di Nènè e Cissé allo scadere, in Irpinia.

2016-2017 – Sempre 2-1 il risultato a favore dei galletti in casa, rimonta siglata da una doppietta di Fedele. Fuori dalle mura amiche invece, il risultato è stato di parità: 1-1 con rigore siglato da Salzano.

2015-2016 – Nel girone d’andata ancora una vittoria di misura per 2-1 in casa, reti di Defendi e De Luca. Nel ritorno in Campania si ripete il pareggio per 1-1 con la memorabile rovesciata di Maniero.

2014-2015 – In questa stagione sono ben 3 i precedenti: il primo è in Coppa Italia, in cui il risultato è sempre di 2-1, ma per l’Avellino. Di Ligi il momentaneo vantaggio, la rete decisiva è stata siglata dall’ex biancorosso, ai tempi punta dei lupi, Pozzebon. In campionato tra le mura amiche il risultato è stato di 4-2 in favore dei biancorossi: Romizi, Sabelli e doppietta di Caputo a decidere il match. Al ritorno invece, sconfitta per 2-0.

Precedenti che sorridono ai biancorossi, ma col fattore “Partenio” non da sottovalutare, essendo stato spesso un elemento positivo per i lupi. In attesa del match di domenica, fondamentale per l’accesso al secondo turno.

Altre notizie
Sabato 7 Dicembre 2019
08:00 Prossimo Avversario Raffaele (All. Potenza): "A Bari per fare la nostra partita. Antenucci determinante ma..." 07:30 In Primo Piano CdM - Bari e Potenza, difese solide a confronto. Antenucci è in condizioni strepitose 07:00 News Il Bari e la multa dopo la sfida col Catanzaro. La Corte d'Appello la riduce 00:00 News Pres. Sicula Leonzio: "Tradito dai miei giocatori, da qui al Bari solo partite decisive"
Venerdì 6 Dicembre 2019
23:00 In Primo Piano Bari-Potenza, i protagonisti del match: copertine per i veterani Emerson, França e Antenucci
PUBBLICITÀ
22:00 Prossimo Avversario Potenza, Dettori: "Da inizio stagione abbiamo messo gli occhi sulla partita con il Bari" 21:30 Gli ex Ventola veste biancorosso nel giorno dell'onomastico: "Grazie a tutti". FOTO 21:00 Serie C Torna il sereno ad Avellino? Il club ceduto all'IDC 20:15 In Primo Piano Bari-Potenza è l’ultimo big match al San Nicola. I lucani soffrono queste sfide, Vivarini invece si esalta... 19:35 In Primo Piano TuttoBari - Paloschi è un sogno impossibile. Secche smentite... 19:30 News I bunker difensivi d'Italia: il Bari è nella top 10 19:00 Gli ex Addio al Bari dopo il fallimento: ora Maselli è in rampa di lancio con il Lecce 18:30 Mercato Ag. Ciciretti: "A gennaio andrà via, ha diverse offerte" 18:00 In Primo Piano Il Potenza chiede la Curva Sud, il GOS dice no: "Telecamere e tornelli non funzionano" 17:30 News Reggina, Rossi: "Non vogliamo fermarci. Dare per scontato la vittoria sarebbe un errore" 17:00 In Primo Piano Bari-Potenza: precedenti in favore dei biancorossi. L'ultima sfida 43 anni fa 16:30 Gli ex Strambelli: "Bari lotterà per il primato. Vorrei rivestire il biancorosso, l'anno scorso..." 16:00 Serie C Girone C - Big match Bari-Potenza. Reggina e Ternana impegnate in casa. Programma e partite 15:30 News L'allenamento: sala video e tattica. Gruppo al completo per Vivarini 15:00 News Simeri, l'ex della gara che vuole sbloccarsi al 'S.Nicola'