SEZIONI NOTIZIE

Auteri: "Atteggiamento buonissimo, queste gare si vincono così. Non condivido le valutazioni negative"

di Gianmaria De Candia
Vedi letture
Foto

Vittoria fondamentale in ottica promozione per il Bari. A fine gara è intervenuto il mister Gaetano Auteri ai microfoni di RadioBari: "L'atteggiamento è stato buonissimo, abbiamo giocato e pressato dall'inizio alla fine. Non so cosa si intende per giocare bene, era impossibile fraseggiare su questo campo. Abbiamo cercato di farlo ma era difficile trovare spazi per il modo di giocare degli avversari, che adottavano palle lunghe e il fallo tattico sistematico. Il primo tempo è stato buonissimo, ripresa iniziata benino. Poi abbiamo cambiato l'atteggiamento di gioco, ci siamo messi anche con 4 atttaccanti. Ci abbiamo messo ordine e sostanza, non abbiamo concesso nulla, salvo qualche palla balorda, dove abbiamo regalato delle transizioni". 

Sulle critiche per la prestazione: "Difficile vedere velocità con la compatezza del Bisceglie. Vale per tutti, pure in un Bisceglie-Juventus ci sarebbero tanti momenti di prevedibilità per colpa degli spazi. La partita è rimasta bloccata ma noi l'abbiamo interpretata bene, oggi dovevamo vincere così. Il terreno di gioco li ha favoriti, avevamo un solo risultato. Vittoria importante, non bisogna sempre cercare il pelo nell'uovo. Abbiamo disputato una partita di grande intensità e pressione".

Sui pochi tiri in porta: "Non sono d'accordo, in porta abbiamo tirato. Ci sono state occasioni come quella di Semenzato dove abbiamo mancato l'ultimo guizzo e abbiamo fatto quel tocco in più. Dal punto di vista fisico abbiamo tenuto bene. Andreoni non giocava da tanto come altri. Dobbiamo imparare che in queste condizioni bisogna attaccare meglio gli spazi. Con Montalto abbiamo avanzato il baricentro. Non condivido le valutazioni negative".

Altre notizie
Venerdì 05 marzo 2021
00:00 News Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo
Giovedì 04 marzo 2021
23:00 News Dal web: "Carrera ha fatto miracoli sulla testa del gruppo. Lollo sorprendente, Antenucci sublime" 22:00 In Primo Piano Maiellaro a TuttoBari: "Squadra con attributi, merito di Carrera. Marras? Un lusso" 21:00 News Marras e il nuovo vizietto: tre doppiette. Quando segna lui si vince 20:00 In Primo Piano Cianci-Antenucci come CR7-Morata: ecco il podio delle migliori coppie gol in Italia
19:35 Focus Trame spettacolari e tecnica sublime: a Castellammare il trionfo delle idee offensive di Carrera 19:30 News Bari, sarà un mese verità. Obiettivo: conoscere se stessi con finestra sui play-off 19:00 News Vice all. Avellino: "Secondo posto? Bel duello, Bari favorito" 18:00 News Iezzo: “De Laurentiis presidente vincente. Carrera ha portato entusiasmo” 17:00 In Primo Piano Tangorra in… tackle: “Carrera ha riunito l’ambiente, Candellone non è un brutto anatroccolo. Il mio sogno? Bari in B e...” 16:00 News L'ex Strambelli: "Ricordo l'esordio in B. Bari rappresenta tanto" 15:00 In Primo Piano Chi sale e chi scende - Marras guerriero, Antenucci dappertutto. Finalmente Lollo 14:30 News L'allenamento: lavoro di scarico ed esercitazioni tecnico-tattiche 14:00 News Juve Stabia, Mulè: “Bari più cinico, c’è rammarico per il palo di Vallocchia” 13:00 Serie C Polemiche a Catanzaro. Vince l'Avellino, ma il presidente Noto non ci sta: "Gara condizionata dall'arbitro" 12:00 In Primo Piano Rep - Marras esalta un Bari chirurgico. Cianci, colpo alla Ibra. Carrera, idee concrete 11:00 News CdS - Bari cinico e spietato. Ci pensa Marras 10:40 News GdS - Il migliore Marras. Risolve con due guizzi, pregevole il raddoppio 10:35 In Primo Piano Dieci... giocatori prestati altrove: da Neglia ad Hamlili, ecco come stanno andando 10:00 Serie C Marcatori: Marras sale a quota 7; Cianci sempre in testa