Vigilia di campionato per il Bari. Domani i biancorossi saranno impegnati sul campo della Paganese. Auteri, in conferenza, ha dichiarato: "Quattro vittorie prima di Natale? L'immediato presente è Pagani. Da questo immediato presente passa il futuro. Concentriamoci su questa partita. Le parole di Antenucci? Ci può stare che un calciatore possa manifestare il proprio malcontento. Mi sembra ci siano spesso dei giudizi anticipati. Appartiene a tutte le grandi piazze: facilmente si emettono giudizi. Io non ho social, i calciatori sono più giovani di me, gioco forza alcune cose le vivono...".

Auteri ha proseguito sulla sfida di domani... "Le partite vanno vinte sul campo. La Paganese ha un organico di rispetto e una struttura importante. Dobbiamo stare in uno stato di allerta massimale. E' un avversario tosto, rognoso. Potrebbe essere una partita sporca. Centravanti fisico domani? Rispondo così: Marras ha recuperato, sta bene, ci sarà di certo. Lollo? Basta fare un paio di riflessioni: negli ultimi giorni sta meglio, è cresciuto. Bisogna fare delle riflessioni perché è arrivato al top solo ora: ci voleva tempo, ora sta molto bene. Non c'è bisogno di mettere a nessuno il peperoncino sul cu... qui. Ci sono calciatori esperti, maturi. Da Bianco a Di Cesare e Sabbione. Simeri? Fa parte della rosa. Ha la mia stima. Bisogna sudare la maglia giornalmente. Siamo un gruppo con competizione. Tempo al tempo...".

Sugli scenari del campionato... "Ci sono tantissime partite, nel girone di ritorno tante cose cambieranno. La media punti di adesso è alta sia per la Ternana che per il Bari, basterà anche una media punti più bassa. Se invece di perdere, avessimo pareggiato quelle due partite, vedremmo spiragli diversi. La continuità è importante".

"I gol dei centrocampisti? Sono importanti - specifica Auteri - Ma gli esterni hanno fatto gol, forse manca qualche gol dai centrali. Giochiamo un calcio dinamico. Non nego a loro la possibilità d'inserirsi e calciare. Abbiamo le qualità per farlo. Il pubblico? Il fatto che non c'è ci toglie tanto. Lavoriamo adesso per avere più gente un domani. Minelli? Voglio pensare positivo. Chiaro che qualche piccolo problema c'è, ma stiamo bene tutti. Poi c'è un calciatore come Ciofani che può giocare assolutamente in difesa. Non pensiamo negativo. Facciamo queste partite, poi si faranno valutazioni".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 04 dicembre 2020 alle 13:20
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print