La momentanea sospensione del campionato dà la possibilità di analizzare più accuratamente i numeri generali del Bari e confrontarli con quelli delle altre squadre del girone C. I galletti, oltre al primato del girone per numero di gol, hanno dimostrato una solidità difensiva tale da ottenere il quarto posto nella classifica dei clean sheets, ovvero le partite in cui ha subito 0 gol.

In questo caso la situazione del Bari presenta una particolarità: il numero totali di partite a porta inviolata è 13; tuttavia, oltre agli 11 clean sheets di Frattali ottenuti in 27 partite, vanno aggiunti i 2 del secondo portiere Marfella, che in campionato ha giocato solo 3 partite.

In testa alla classifica vi è il Potenza, che con 18 partite a reti inviolate – più della metà di quelle giocate fino ad ora – ha dato prova di essere una vera e propria fortezza. Al secondo posto siede la Reggina, che ha ottenuto 15 porte inviolate in stagione di cui 14 grazie al contributo dell’ex Bari Enrico Guarna. A completare il podio c’è il Monopoli con 14 clean sheets, appena una lunghezza avanti a Bari e alla sorpresa Cavese.

Di seguito la classifica del girone:

Potenza 18

Reggina 15

Monopoli 14

Bari, Cavese 13

Teramo 11

Avellino, Catania, Virtus Francavilla 10

Casertana 9

Ternana, Viterbese 8

Paganese 7

Catanzaro, Rende, Sicula Leonzio 6

Bisceglie, Picerno, Vibonese 5

Rieti 3

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 18 marzo 2020 alle 13:30
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print