SEZIONI NOTIZIE

Bari e Ternana, attacchi a confronto: nelle Fere il bomber è Partipilo

di Raffaele Digirolamo
Vedi letture
Foto

I risultati positivi delle ultime giornate hanno rilanciato un Bari che pare avere superato le difficoltà di inizio campionato ed è pronto a tornare a giocare un ruolo da protagonista nel campionato. Domenica, contro la capolista Ternana, i biancorossi avranno una occasione ghiottissima per accorciare il distacco dalla prima posizione: nel big match del San Nicola gli uomini di Vincenzo Vivarini troveranno di fronte una delle squadre più in forma e più forti del torneo. 

Sarà anche e soprattutto una sfida tra due fra i migliori attacchi del Girone C del campionato di terza serie. Sulla potenza di fuoco del reparto offensivo biancorosso sono stati consumati litri di inchiostro: la sola presenza di Mirco Antenucci garantisce qualità e sicurezza sotto porta. Il numero sette ha finalmente trovato il primo gol su azione ed è pronto, con rinnovata fiducia, a guidare la rimonta dei suoi compagni. Al suo fianco tanti talenti di prima fascia per la categoria, pronti a bucare la porta delle Fere. 

Ma anche la formazione umbra è pronta a mettere in difficoltà i biancorossi grazie ad reparto offensivo di tutto rispetto. Il capocannoniere è una vecchia conoscenza del calcio barese, ossia  quell'Anthony Partipilo cresciuto nelle giovanili della società pugliese. Al suo fianco un altro ex, Daniele Vantaggiato. Insieme a loro altri giocatori con un passato importante in B ed assoluti protagonisti della C come FerranteMarilungo e Torromino. Due reparti di grande qualità, dunque, per una partita che sarà già fondamentale e che metterà in vetrina tanti dei migliori talenti della categoria.

Altre notizie
Lunedì 20 Gennaio 2020
11:00 News Simeri su instagram: "Vittoria fondamentale" 10:00 In Primo Piano Lavagna tattica: Simeri efficace, il lato bello del Bari. Il trequartista? Nello scacchiere di Vivarini è importante, ma Terrani... 09:00 News CdS - Bari scatenatissimo. Simeri protagonista nel bene e nel male 08:00 News GdS - Simeri il migliore. Seconda doppietta... 07:30 In Primo Piano Maita: "Felicissimo, emozione inspiegabile. Dedico il gol..."
PUBBLICITÀ
07:00 News GdS - Manita, ma il Bari si è complicato la vita
Domenica 19 Gennaio 2020
23:00 News Allenamenti, lunedì la ripresa in vista del recupero 22:00 News Scavone: "Fa piacere tornare a giocare, mi manca il gol. La concorrenza..." 21:00 In Primo Piano Vivarini: "Non dobbiamo pensare a gestire le partite. Reggina? Mi lascia indifferente. Su Maita e Simeri..." 20:30 News Rieti, mister Beni: "Credevo di fare punti. Bari all'altezza per il primo posto. San Nicola? Mi mette la pelle d'oca" 20:00 Gli ex Floriano, primo gol con il Palermo 19:30 In Primo Piano Girone C - Vince la Reggina in extremis, il Bari resta a -9. Vincono Ternana e Monopoli. Risultati e Classifica 19:00 Serie C Bisceglie, Canonico: "Rigore alla Reggina? Una vergogna" 18:30 News Scavone: "Bisogna chiudere prima le partite. Nel girone di ritorno..." 18:15 News Infortunio Di Cesare, trauma distorsivo al ginocchio sinistro 18:00 News Costa: "Rammarico sui gol presi, erano evitabili. Non dobbiamo complicarci la vita" 17:45 In Primo Piano Vivarini: "Arrabbiato per l'atteggiamento sul 2-0. Di Cesare? Grandissimo danno" 17:30 Copertina Simeri straordinario, non solo per la doppietta. Il Bari vince in attesa dei rinforzi. Maita, debutto con gol 17:15 Il Pagellone Simeri si scatena, gol all'esordio per Maita. In ombra Terrani. Le pagelle dei biancorossi 17:00 News Bari-Rieti 5-2: il tabellino della gara