Tra poche ore al San Nicola si disputerà il terzo derby della stagione tra Bari e Foggia, senza dubbio il più importante e decisivo. Nei due precedenti in campionato le squadre hanno ottenuto una vittoria a testa.

Nella partita d'andata fu il Foggia ad aggiudicarsi i tre punti; decisiva risultò la rete su rigore siglata da Alessio Curcio a pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco. Allo Zaccheria il Bari disputò una gara decisamente sottotono, non rendendosi mai veramente pericoloso nei pressi dell'area avversaria.

Pochi mesi dopo, al ritorno, il Bari ottenne quella che è stata probabilmente la vittoria più bella della stagione. Nonostante l'espulsione rimediata da Mattia Maita alla mezz'ora del primo tempo, i galletti riuscirono ad affrontare la gara da protagonisti. Il gruppo biancorosso ovviò all'inferiorità numerica con un marcato spirito di squadra e con grande determinazione e volontà di centrare la vittoria. L'occasione da rete arrivò al 60', quando Pietro Cianci trasformò magistralmente in gol un calcio di punizione, correndo poi alla guida del trenino.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 19 maggio 2021 alle 13:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print