Tre casi di mercato che tengono impegnato il diesse del Bari Ciro Polito da settimane, se non da mesi. Stiamo parlando dei tre fuori lista rimasti nell’organico dei galletti, tutti alla ricerca di una nuova sistemazione in questo mercato di gennaio.

L’unico del lotto che potrebbe avere qualche possibilità di un futuro in biancorosso è Cristian Andreoni. Il terzino, reduce dall’operazione al tendine d’Achille subita in estate, ha un contratto con la società dei De Laurentiis fino al 2023.

Non è da escludere, quindi, che venga ceduto in prestito (trattativa in corso con il Pordenone) per poi tornare in Puglia a fine stagione. Fin qui, il suo rendimento a queste latitudini è stato deludente, con sole 8 presenze raccolte nella scorsa annata, complici i tanti problemi fisici.

Destinati a partire, senza tornare nei ranghi dei galletti, invece, sono sia il trentacinquenne Semenzato, finito nel mirino della Viterbese, sia il trentaduenne Bolzoni, per il quale non si registrano, allo stato, offerte convincenti. Entrambi hanno il loro vincolo con i pugliesi in scadenza a giugno prossimo.

Semenzato, fuori squadra da settembre, quando scelse di rifiutare la proposta del Monopoli, chiuderà la sua esperienza barese con le 31 apparizioni senza acuti collezionate nel passato campionato, playoff inclusi, alle quali va aggiunto un gettone in Coppa Italia.

Per Bolzoni, che in estate, per ammissione dello stesso Polito, aveva rimandato al mittente un concreto interessamento del Monterosi, l’esperienza nel capoluogo pugliese, invece, si chiuderà con nella memoria le 33 partite giocate dal mediano in serie D, nel 2018-’19, impreziosite da una rete rifilata all’Igea Virtus. Poi, per il centrocampista, i prestiti ad Imolese e Lecco, e la mesta permanenza a Bari degli ultimi mesi. Urge, adesso, per la sua carriera, un’occasione altrove, per rilanciarsi.    

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 19 gennaio 2022 alle 12:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print