SEZIONI NOTIZIE

Bari rosa più anziana del girone. Ora sul banco degli imputati ci sono pure i senatori

di Gabriele Ragnini
Vedi letture
Foto
© foto di SSC BARI

In un campionato lungo e ostico come la Serie C, uno dei fattori che conta di più riguarda la condizione fisica della rosa. L’età dei componenti della squadra può influire sulle prestazioni atletiche, che talvolta si attenuano per i giocatori con un maggiore bagaglio d’esperienza.

Secondo i dati di transfermarkt.it, il Bari è il club del girone C ad avere la rosa più anziana. L’età media della squadra corrisponde a 28,5 anni. Forse non un caso.

Nell’ottica del rendimento di squadra, il club biancorosso ha avuto dei cali fisici quando ha dovuto disputare più partite nel giro di pochi giorni. È il caso del pareggio interno contro il Teramo e dell’ultima sconfitta contro la Ternana.

Di Cesare, Antenucci e Frattali vantano rispettivamente trentasette, trentasei e trentaquattro primavere. Anche Bianco, classe ’87, e Sabbione, ventottenne, possono essere considerati tra le colonne portanti del gruppo. Nei momenti difficili, grazie alle loro qualità tecniche e all'esperienza, hanno trascinato i galletti alla vittoria. Quest’anno, invece, a parte qualche squillo, proprio giocatori come Antenucci, Bianco e Sabbione stanno peccando di continuità.

Le guide del Bari, insomma, stanno iniziando ad avere dei pericolosi cali. Un problema notevole per un Bari che attende, da loro, l'aiuto per crederci ancora. Il ritorno dei galletti alla vittoria passa anche attraverso il recupero dei propri senatori, oggi un po' meno autoritari e performanti di prima.

Altre notizie
Venerdì 04 dicembre 2020
21:00 News Chi manda più calciatori in rete? La Ternana prima con 15, il Bari segue a 10 ed aspetta i gol dal centrocampo 20:00 In Primo Piano Auteri difende Antenucci. Niente giudizi anticipati e peperoncini: il Bari ha forza e motivazioni 19:00 News Le quote - Galletti favoriti a Pagani. L'Under 2,5 a 1,83. Lo 0-2... 18:30 News FOTO - Citro, nuovo look. Capelli ossigenati per l'attaccante campano 18:05 In Primo Piano Bari, 24 convocati per la Paganese. Out Minelli, c'è Marras. La lista...
PUBBLICITÀ
18:00 Serie C Dt Foggia e lo shock Gentile: "Potremmo non scendere in campo contro il Palermo" 17:00 News Verso la Paganese. Le campane portano bene: finora in stagione sempre vittorie 16:00 News Pochesci: "Ternana forte come il Bari ma gioca meglio" 15:00 Prossimo Avversario All. Paganese: "Bari fortissimo ma puntiamo a sfruttare le occasioni. Assenze? Tante e pesanti". I convocati 14:00 In Primo Piano Auteri: "I motivi per crederci? Abbiamo voglia, il campionato è all'inizio. Siamo forti, punto" 13:20 In Primo Piano Auteri: "Parole Antenucci? Ci può stare. Spesso si anticipano i giudizi. Simeri? Tempo al tempo..." 12:00 Corsi & Ricorsi A Pagani vincere non è impresa facile. Tutti i precedenti con i campani 11:00 News Fiory: "Maradona ha segnato il mondo del calcio. Il mio idolo? Buffon. Tifo Juve" 10:15 In Primo Piano Fiory: "Bari, impossibile dir di no. Non gioco? Importanti gli obiettivi di gruppo. San Nicola grandissimo. Sara Croce, la classifica, la città..." 10:00 In Primo Piano GdS - Simeri, aria pesante dopo il gesto con la Ternana. Mercato alla porte... 09:00 News Pres. Palermo: "Non è detto che chi spende vince. Il Bari aveva speso cinque volte più della Reggiana" 07:30 In Primo Piano GdS - Marras out: sarà preservato. Cambia l'attacco. Duello fra Citro e Montalto 07:00 Prossimo Avversario Conosciamo l’avversario - Paganese, la vittoria casalinga manca da 10 mesi 00:00 Gli ex Armenise: "Antenucci? Meglio una parola di meno. Auteri e la fase difensiva..."
Giovedì 03 dicembre 2020
23:00 News Le gerarchie: in 4 ormai desaparecidos. Le seconde scelte: da Marfella a Corsinelli