SEZIONI NOTIZIE

Bianco, esperienza e qualità. Già 250 minuti collezionati. Quell'assist a D'Orazio...

di Andrea Papaccio
Vedi letture
Foto
© foto di SSC BARI

Raffaele Bianco è senza dubbio tra gli elementi più esperti della rosa del Bari. Centrocampista dai piedi buoni, è arrivato in biancorosso lo scorso anno per portare qualità in mezzo ed acciuffare la promozione in cadetteria. In queste prime uscite, il classe 1987 ha messo insieme più di 250 minuti in campo, un bottino niente male considerata l’agguerrita concorrenza al centro, composta da Maita, De Risio e Lollo

Un giocatore che senza dubbio si rivelerà fondamentale nello scacchiere di mister Auteri, considerato il buon impatto con i galletti nello scorso campionato, durante il quale l’ex Carpi si è disimpegnato in tutte le sue qualità in fase di costruzione e di chiusura. 

Quando è in giornata, il calciatore aversano svolge senza macchie il proprio lavoro, riuscendo a dare una mano altresì nel reparto arretrato. Negli ingranaggi del tecnico di Floridia, il centrale può considerarsi un elemento prezioso, visto il lavoro sporco che svolge puntualmente durante la gara.

Dotato di senso della posizione e spirito di sacrificio, il suo utilizzo in campo è spesso propedeutico al controllo del match, imponendosi come punto di riferimento assettato e sostanziale.  

Non sono mancati gli acuti in queste uscite di inizio stagione, come dimostra il prezioso assist regalato a Tommaso D’Orazio nella partita d’esordio contro la Virtus Francavilla. Seppur non più giovanissimo, con un’oculata gestione delle risorse e altrettanta dedizione, Bianco potrà consolidarsi sui livelli dello scorso campionato, rafforzando e sostenendo con continuità la mediana del Bari.

Altre notizie
Venerdì 23 ottobre 2020
23:00 In Primo Piano D'Orazio e Celiento al top. Citro e gli arrivi last minute ancora indietro. Il borsino dei nuovi acquisti 22:30 News All. Monopoli: "Ho fatto le ore piccole per studiare il Bari" 22:00 News Dal web: "Peccato per il pareggio, ma questo Bari andrà lontano. Maita non è una sorpresa. Occhio alla Ternana..." 21:30 In Primo Piano Sgrigna a TuttoBari: "Non è una battuta d'arresto. Il Bari può divertirsi, è la favorita a vincere. Antenucci? Farà 20 gol" 21:00 Focus Il campionato - Ternana e Avellino non mollano, sarà lotta a tre?
PUBBLICITÀ
20:30 In Primo Piano Godeas a TuttoBari: “Bari squadra forte, ma serve costanza. De Laurentiis ha grande disponibilità economica. Eleven Sports un disastro” 20:00 News Tutti gli ex di Bari-Catania: da Antenucci a Tonucci 19:45 News Voucher per gli abbonati (o rinuncia): come fare, tutte le info 19:30 Serie C Girone C - Bari-Catania il big match, Avellino e Ternana impegnate in casa. Programma e partite 19:15 News L'allenamento: Andreoni e Simeri coi compagni. De Risio a parte 19:00 In Primo Piano Guarda chi c'è! Dalla solita Ternana di Defendi all'Avellino di Maniero: quanti ex nella lotta per il primato 18:45 In Primo Piano DeLa risponde a Ghirelli: "La Lega deve tutelarci. Eleven, problemi anche economici. Abbiamo ricevuto proposta da altro importantissimo advisor" 18:30 Giovanili Giovanili: mercoledì l'esordio del Bari nel Campionato Primavera. Giovedì c'è l'Under 15 18:00 News Citro: "Auteri è simpatico. I tifosi al San Nicola? Emozione strana" 17:30 In Primo Piano Citro: "A Monopoli esordio inaspettato. Non bellissimo per me, mi manca la forma. Ora spero..." 17:00 In Primo Piano Un pari tra luce e ombre, ora subito il Catania. Il processo di Auterizzazione è ancora in corso... 16:30 Serie C Gli altri gironi - Sei squadre in un solo punto nel girone A; Sudtirol primo ed imbattuto nel girone B 16:00 Serie C Ghirelli scrive a Dal Pino (pres. Serie A): "Ci serve un aiuto concreto" 15:00 Prossimo Avversario Catania, Pellegrino: "Per il Bari sarà molto dura affrontarci" 14:50 In Primo Piano Ghirelli risponde a LDL: "Sorpreso. Sono due mesi che mi parla di un accordo Eleven-Sky mai visto. Non mi risponde, quando vedrò la sua proposta..."