SEZIONI NOTIZIE

Brienza: "La festa al San Nicola un'emozione stupenda. I gol..."

di Redazione TuttoBari
Vedi letture
Foto

Ciccio Brienza, ospite negli studi di TeleBari, ha commentato la stagione biancorossa, rispondendo alle domande dei tifosi. "La festa promozione al San Nicola? Un'emozione stupenda che porterò sempre con me. Il calore che mi dimostra la gente mi spinge ad andare avanti. Quando sono arrivato c'era scettiscimo per la mia età, però poi i tifosi hanno apprezzato l'uomo e quello che si è fatto in campo. La scelta di restare a Bari in D? Mia figlia ha inciso nella mia scelta: avevo ricevuto diverse offerte che ho declinato".

"E' stata un'esperienza formativa. Nemmeno io pensavo di poter affrontare un campionato di D alla mia età. L'ho fatto con semplicità, come se fosse un campionato normale. Ero consapevole che giocavo a Bari, e non consideravo la D", spiega Brienza

Il capitano del Bari spende qualche parola per gli ultimi avvenimenti del calcio italiano e il caos di queste ore in B: "Ogni anno si verificano degli episodi che non dovrebbero accadere. Così si falsano i campionati".

"I miei ex compagni che sono andati via da Bari? Ci sono sempre dei casi singoli che vanno analizzati. Un calciatore pensa giustamente alla miglior scelta possibile per la propria carriera. Alcuni hanno fatto delle valutazioni essendo giovani. Io sono più grande e ho fatto altre valutazioni. Non mi sento di dire che sono scappati: l'importante è onorare la maglia quando la si indossa", analizza. "I gol? Quest'anno abbiamo giocato su campi difficili, ho avuto delle difficoltà da quel punto di vista. Sicuramente si notano i dettagli nelle categorie, c'è una velocità di trasmissione di palla e di pensiero diversa".

Le altre considerazioni di Brienza... "La polvere l'abbiamo passata, adesso mettiamo il massetto per continuare la scalata e arrivare in Paradiso. Il giorno che Mutti fece il compleanno e mi disse l'età mi spaventai: è bello allenarsi a quarant'anni come i giovani di 20, ti stimola a star loro dietro. Con i comportanti giusti cerco di farli migliorare. La voglia ce l'avevamo più noi quando eravamo giovani: manca un po' la fame oggi, lo si avverte, vorrei dar loro di più da questo punto di vista. Bisogna lavorare duro per arrivare".

Altre notizie
Domenica 31 maggio 2020
08:30 Amarcord Il Bari e i derby - Equilibrio totale nelle gare col Brindisi, la rivale non rivale 07:15 In Primo Piano CdM - Il Bari riprenderà gli allenamenti entro il 15. Non ci sarà ritiro. Tamponi ogni quattro giorni... 00:00 Serie C Ds Catanzaro: "Per i playoff ci saremo"
Sabato 30 maggio 2020
23:30 Serie C Pres. Teramo: "Ci saremo ai playoff, ma eticamente sono contrario alla ripartenza" 23:00 Serie C Pres. Ternana: "Contento di tornare a giocare. Noi siamo pronti"
PUBBLICITÀ
22:30 Gli ex L'ex Ciccone: "Trovo assurdo i playoff facoltativi. Riforme? Tornerei alla C2" 22:00 In Primo Piano Accadde oggi - Doppia festa, due 4-1 memorabili: 11 anni fa l'ultima di Conte, nel 2014 la remuntada contro il Novara 21:30 Serie C Pres. Viterbese difende la C: "Parole Capello? Esterrefatto. Non siamo delinquenti…" 21:00 News Coronavirus - 8 contagiati in Puglia, 7 in provincia di Bari. Non sono stati registrati decessi 20:30 Serie C Ds Renate: "Noi ai playoff? Bisogna vedere quanto il protocollo incide sul bilancio" 20:00 In Primo Piano Mutti a TuttoBari: "Playoff? Tra le favorite metto Bari, Reggiana e Catanzaro. Ma facile esca una sorpresa..." 19:30 Gli ex FOTO - Caputo, nuovo look. Capelli ossigenati per l’ex biancorosso! 19:00 Serie C Il Mattino - L'Avellino rischia di tirarsi fuori dai playoff. La possibile riforma... 18:30 In Primo Piano La Serie C e il ritorno in campo. Playoff cruciali per il Bari ma la pausa ha azzerato tutto. I possibili risvolti della situazione, non solo negativi... 18:00 Serie C Ds Novara: "Siamo pronti per i playoff. Nostra la struttura più bella d'Italia" 17:30 News Il Bari più amato - Anche Fascetti in semifinale. Tutti i risultati dei quarti, domani nuovo sorteggio 17:00 In Primo Piano Gravina: "Pronti a valutare cambi di format per la stagione 2020/21" 16:30 News Pedullà: "Ghirelli il contraddittorio è stato costretto a piegarsi. Ogni sua decisione è andata in frantumi" 16:00 Esclusive Collovati a TuttoBari: "Giusto dare la possibilità di giocare. Bari? Alla lunga la rosa forte sarà un vantaggio" 15:00 News Graziani: "Play-off in C? Forzatura. Il calcio è spettacolo, il pubblico..."