Nelle ultime ore c’è stata una decisa accelerata da parte dei galletti per due obiettivi di mercato. Il primo è Alessio Sabbione, un nome che circola ormai da parecchio tempo in orbita Bari. Il secondo, invece, è Andrea Schiavone, la cui trattativa è restata top secret fino a due giorni fa. Per saperne di più sui due profili, la redazione di TuttoBari.com ha contattato mister Fabrizio Castori, che li ha allenati nelle sue esperienze di Carpi e Cesena.

Castori ha così descritto Schiavone: “Un giocatore di regia e di ordine a centrocampo, con una buona visione di gioco. Ha un ottimo piede, bravo anche sulle palle inattive, perché ha buone capacità balistiche. Uno di quei play-maker non dico in via di estinzione, ma uno dei migliori che ci sono in circolazione. Ha anche il tiro da fuori area, un giocatore abbastanza completo che sa giocare a calcio, ancora giovane quindi con un buon ritmo. È un ottimo acquisto, soprattutto per la categoria”.

L’ex allenatore del Carpi, sempre sul regista, ha così continuato: “Se l’hanno preso è perché gioca in un ruolo importante, hanno fatto una scelta ponderata. Ha già fatto una buona serie B con me a Cesena, oltre ad aver giocato nel Livorno. È un giocatore che in serie B ci sta alla grande, tra i migliori della categoria. Ha anche la fase di non possesso: non è un recupera-palloni, però tatticamente va a coprire. Non è la sua forza, perché quella è la regia, la qualità, il piede. Ma è dinamico ed aggressivo il giusto”.

Su Sabbione, invece, Castori ha commentato: “Può giocare sia difensore centrale che mediano, ma credo che il Bari lo prenda come difensore. È un giocatore che ha velocità per i recuperi, ha centimetri, un discreto piede ed è forte nell’uno contro uno. Ha gamba ed è molto aggressivo: giocava con me da mediano, ma l’ho trasformato in difensore centrale perché, secondo me, è molto forte in quel ruolo”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 18 luglio 2019 alle 22:30
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print