SEZIONI NOTIZIE

Che debutto per Antenucci! Bari si gode il nuovo beniamino

di Raffaele Digirolamo
Vedi letture
Foto

Se è vero, come recita il detto popolare, che il buongiorno si vede dal mattino, quella di Mirco Antenucci si preannuncia una stagione assolutamente entusiasmante. Nel tabellino vanno due gol che hanno regalato il primo successo al Bari ed entusiasmato ancora di più una piazza già euforica per la sontuosa campagna acquisti operata dalla dirigenza. Il giocatore si è presentato così al debutto di fronte al suo nuovo pubblico, che l'ha adottato fin da subito come beniamino, apprezzandone non solo le qualità tecniche, ma anche quelle umane.

Era difficile pensare ad un inizio migliore per il nuovo centravanti biancorosso, pezzo pregiato del mercato estivo, che per sposare il progetto del galletto ha accettato la discesa dalla A alla C. La prima rete, cercata fin da subito muovendosi nella trequarti avversaria , cercando di ricavarsi maggiori spazi possibili e dialogando con i compagni di reparto, è arrivata nella maniera più fortuita possibile. Il numero sette è stato bravo nel sfruttare un'incertezza del portiere avversario bucando la porta sguarnita. 

Il raddoppio, però, è stato un concentrato di classe e bellezza: Antenucci ha deciso il match con una bellissima girata dalla distanza. Della sua partita, oltre al gol, hanno colpito le qualità tecniche e la capacità di lavorare per la squadra. La sensazione è quella di essere davvero di fronte ad un giocatore di categoria superiore, già star di questo nuovo Bari, pronto a prendersi la squadra sulle spalle e fare la differenza nella prossima stagione. 


Altre notizie
Giovedì 22 Agosto 2019
15:00 In Primo Piano Il ritorno di Valerio Di Cesare. Il Bari ritrova il suo capitano... 14:00 News Allenamenti, la tifoseria organizzata chiama a raccolta i baresi. Il comunicato 13:00 In Primo Piano Dalla tormentata stagione in D all'infortunio al crociato. Bollino, l'ex con voglia di rivalsa 12:00 Lettera del Tifoso "Alcuni aspetti da puntualizzare..." 11:00 Lettera del Tifoso "E se il vero problema fossimo noi?" 10:00 In Primo Piano GdM - Centrocampo, che battaglia. Hamlili e Scavone in pole. Folorunsho e Schiavone... 09:00 News CdS - Schiavone ha quattro occhi: un radar... 08:00 News CdM - Schiavone ha già mostrato il suo repertorio 07:00 In Primo Piano GdS - Tappeto rosso per il Bari. I riflettori però non aiutano. Il Catania, il Catanzaro, la Ternana... 01:00 News Pres. Casertana: "Bari? Ho esultato al gol dell'Avellino"
PUBBLICITÀ
00:00 Lettera del Tifoso "Il gioco del calcio... senza gioco"
Mercoledì 21 Agosto 2019
23:30 News Pink, la seconda amichevole termina in parità 23:00 In Primo Piano Il Bari e gli esordi in campionato: tante vittorie e buoni pareggi. Indimenticabili i gol di Donati alla Juve e Kutuzov all’Inter. L’anno scorso… 22:30 News Doppio allenamento: palestra e tattica a tutto campo 22:00 Copertina Al Partenio sono mancati attributi ed identità. Ora gli abbonamenti non decollano... 21:00 Gli ex Ebagua: "Bari tra i rimpianti della mia carriera" 20:00 In Primo Piano GRAFICA - Cornacchini sfoglia la margherita: 4-3-3, 4-2-3-1 e 4-4-2. Verso Lentini: tre Bari 19:00 In Primo Piano Schiavone: "Mi sento bene, carico per domenica. Quest'anno abbiamo una grossa responsabilità. Ad Avellino..." 19:00 News Tabù Avellino per i De Laurentiis. Anche a Napoli… 18:00 In Primo Piano Serie C, calendario e orario delle partite d'andata del Bari