SEZIONI NOTIZIE

Ciao Simoni, professionista schietto. Gli intrecci con Bari, l'amore per Torrente. Quelle sei (belle) interviste con la nostra redazione...

di Redazione TuttoBari
Vedi letture
Foto

Gigi Simoni se n'è andato ieri con la compostezza che lo ha sempre contraddistinto. Uomo per bene, professionista esemplare, raggiunse l'apice della carriera con Ronaldo e l'Inter, vincendo la Coppa Uefa del 1998 e divenendo - suo malgrado - protagonista storico dell'acceso dibattito fra Juve e Inter sul contatto Iuliano-Ronaldo.

Persa la panchina nerazzurra, Simoni ha continuato a imperversare per la penisola, e a tutte le latitudini, cambiando anche ruolo. Col solito garbo, ed una disponibilità reale fu in un certo senso vicino al Bari negli anni degli affari dei biancorossi sulla via di Gubbio (Torrente, Borghese, per fare due nomi) e poi di Cremona (quando Simoni, trasferitosi in Lombardia, sempre da dirigente, si riprese lo stesso Torrente).

Vi abbiamo proposto per ben sei volte le sue dichiarazioni tra il 2011 e il 2013. Lo ricordiamo con piacere, riproponendovi alcuni pensieri che ci concesse, fra gli altri, sul buon operato di Vincenzo Torrente in Puglia.

ESCLUSIVA - Simoni: "Torrente grande allenatore, pronto per la A"
Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
00:00 News Schwoch: "La C è cambiata, in peggio. Play-off? Sì, ma la decima preferisce non partecipare..."
Mercoledì 27 maggio 2020
23:30 Gli ex Rimpatriata fra gli ex Petropoulos e Gentsoglou. FOTO 23:00 In Primo Piano Saranno ai playoff - Il Monopoli e la trappola dal gioco dinamitardo. Oltre a Fella, c'è anche un barese... 22:45 Serie C Comunicato del Carpi: "Ai playoff devono partecipare anche le prime" 22:30 Serie C Pres. Ternana: "Coppa Italia per stabilire la quarta promozione"
PUBBLICITÀ
22:00 News Il sindaco di Foggia all'attacco: "Noi trattati diversamente dal Bari" 21:30 Amarcord Accadde oggi - 36 anni fa l'ultima promozione del Bari in B. Quel 3-1 al Benevento... 21:00 In Primo Piano Il Bari più amato - Ventura, che colpo! Conte è fuori dal torneo. Ora la meravigliosa stagione fallimentare sfida Fascetti 20:30 Serie C All. Picerno: "Ripartenza? Si rischiano scioperi e dimissioni di massa" 20:15 News Coronavirus - 10 contagiati in Puglia, tutti in provincia di Foggia. Registrato un decesso 20:00 Serie C Pres. Viterbese: "Non si trasformi la C in interregionale" 19:45 Serie C Pres. Rende: "Pagherei per vedere il Bari al posto mio" 19:30 News Gravina: "Calcio, persi già 500 milioni. Ripartire per difendere lavoratori e tesserati" 19:00 In Primo Piano Gazzetta.it - Il punto sulla C: dalle partecipanti ai playoff alla finale di Coppa Italia 18:30 In Primo Piano Il gruppo di chi sa vincere i playoff. Da Scavone e gli ex Parma, a Laribi, Ciofani e Bianco 18:00 Serie C Pres. Padova: "Serie B a 40 squadre, miglior soluzione possibile" 17:00 Serie C Ds Carpi: "Non esistono i presupposti per disputare i playoff" 16:30 Gli ex Colantuono: "Buona occasione per una riforma in C. Promozioni? La quarta tramite playoff" 15:30 In Primo Piano Perrotta: "Serve chiarezza. Noi penalizzati senza tifosi. Vivarini? Lo chiamo per avere info sui cani" 14:00 Amarcord Il Bari e l'Europa, con il Villarreal l'ultimo match prima dell'ultima stagione in A...