SEZIONI NOTIZIE

Ciofani e Di Cesare out, Celiento a rischio. Dal cambio modulo a Perrotta e Minelli: Auteri deve inventare

di Redazione TuttoBari
Vedi letture
Foto
© foto di SSC Bari

Non sarà semplice per Gaetano Auteri imbastire la formazione in vista del derby di domenica contro il Bisceglie. Il Giudice Sportivo ha appiedato per un turno Ciofani e Di Cesare, ammoniti sotto diffida, e aperto ufficialmente la crisi della difesa. Chi giocherà davanti a Frattali? Sia Ciofani che Di Cesare si erano disimpegnati bene nelle ultime uscite nel trio difensivo. Considerando pure le condizioni precarie di Celiento (continua a lavorare a parte, ha già saltato la sfida con la Turris), bisognerà fare di necessità virtù.

L'ex Catanzaro sarà monitorato: facile che il suo recupero sarà rincorso a tutti i costi. Con lui in campo, dentro Sabbione e Perrotta, dato in uscita da Bari, ma più che mai utile in questo momento. Discorso ancor più complicato se Celiento dovesse confermare il forfait: dal cambio modulo (una difesa a quattro, con un centrale in meno), all'utilizzo a tempi record di Minelli (out per diverse settimane, causa virus, da poco rientrato nei ranghi), le soluzioni rappresenterebbero degli esperimenti.

Ancor più estrose le piste che porterebbero ad adattamenti come quelli di Lollo o Semenzato. Un bel grattacapo per Auteri che, fin qui, non ha ricevuto peraltro rinforzi nel reparto arretrato e difficilmente qualsiasi nuovo ingresso potrà essere utile già a partire dalla prossima gara.

Altre notizie
Lunedì 18 gennaio 2021
10:30 In Primo Piano Frattali: "Prestazione condizionata dal campo. Metto la firma per vincere sempre così" 10:00 In Primo Piano I numeri: in trasferta rendimento da primato e difesa bunker. Bisceglie ancora ko sotto i colpi di Antenucci. Terzo assist per Citro 09:00 News GdS - Antenucci, grande merito. Tiene il Bari in corsa per la B 08:00 News GdS - La vittoria non è stata semplice. Bisceglie ostico 07:00 In Primo Piano Polemiche da Bisceglie, il diesse: "Abbiamo dato lezioni di calcio al Bari. Auteri? Non so che partita ha visto"
PUBBLICITÀ
00:00 News TuttoBari è #social: tutti i modi per seguirci
Domenica 17 gennaio 2021
23:00 Gli ex L’ex Bari Davide Nicola a un passo dalla panchina del Torino 22:30 In Primo Piano Il migliore in campo - Antenucci si riprende il Bari. Dopo il rigore fallito, a Bisceglie decide il derby 22:30 Gli ex L'ex Camplone esonerato dall'Arezzo: lo sostituirà Roberto Stellone 22:00 Mercato Su Montalto ancora il Pescara. Il pres. Sebastiani: "Montalto, sì o no? Nì" 21:00 News Allenamenti, martedì la ripresa in vista della gara con la Virtus Francavilla 20:15 News Dg Bisceglie: "Mi aspettavo molto di più dal Bari. Non sono d'accordo con Auteri..." 20:10 News Citro: “Non è stata una bella partita. Felice per assist e vittoria” 20:05 News Bisceglie-Bari: il tabellino della gara 20:00 In Primo Piano Auteri: "Atteggiamento buonissimo, queste gare si vincono così. Non condivido le valutazioni negative" 19:50 Copertina Prestazione scialba, nonostante i tre punti. Senza agonismo e cattiveria difficile recuperare il gap 19:40 Il Pagellone Citro, ingresso determinante. Antenucci fa l'Antenucci, male il centrocampo. Le pagelle 19:35 News All. Bisceglie: "Perdere così fa male. Col Bari non si può sbagliare" 19:30 Serie C Girone C - Il Bari passa a Bisceglie, la Ternana asfalta la Juve Stabia: -8. Bene il Catania, perdono Palermo e Teramo. Risultati e classifica 18:25 I nostri LIVE Bisceglie-Bari 0-1. Biancorossi brutti, ma vincenti. Decide Antenucci. Rivivi il match