Curiosa (quasi) omonimia negli attacchi di Bari e Cittadella, che si fronteggeranno, questo pomeriggio, in terra veneta. Nel reparto avanzato degli uomini di Gorini, infatti, la punta di diamante, dati alla mano, è Mirko Antonucci, 23 anni, scuola Roma, acquisito un paio d’anni fa dalla società, proveniente proprio dai capitolini.

Il ragazzo, fin qui, è il capocannoniere della sua compagine, con 5 reti siglate in 15 partite, partendo sempre da titolare in campionato. Suo, ad esempio, l’acuto decisivo nella scorsa giornata, che ha consentito alla squadra di espugnare Genova. Il team granata, del resto, è il club che ha segnato con meno elementi, appena 5, in tutta la B. In rete, finora, sono andati solo i componenti della linea offensiva. Oltre ad Antonucci, che ha già raggiunto il suo record personale nei campionati professionistici, ci sono Beretta (assente col Bari), Baldini ed Asencio con un paio di acuti a testa, e Magrassi a quota 1, più un autorete del pisano Hermannsson.

Per i galletti, con il re dei gol del campionato Cheddira al Mondiale col suo Marocco, il peso dell’attacco graverà sulle spalle del trentottenne Mirco Antenucci, che ha in questa stagione un rendimento del tutto simile al collega avversario, con uno score di 5 segnature personali in 14 presenze.  

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 08 dicembre 2022 alle 13:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print