"Prestazione non bella, ma efficace". Tira un sospiro di sollievo Stefano Colantuono al termine della gara contro il Vicenza: "Dovevamo vincere ad ogni costo - spiega l'allenatore romano in conferenza stampa - in questo periodo non possiamo badare troppo al sottile, avevamo l'obbligo di restare attaccati al treno per i playoff".

Un successo liberatorio che il popolo biancorosso aspettava da oltre un mese e mezzo, dalla doppietta di Fedele contro l'Avellino: "Non è stato facile - ammette Colantuono - sono tre punti preziosi conquistati contro una squadra in salute. Sono arrivati calciatori con una condizione approssimativa ma son certo che col tempo, aumenteremo la qualità delle nostre prestazioni".

La vittoria sul Vicenza porta in dote aspetti positivi e negativi: "Dopo l'1-1, ho visto una grande reazione. Bene anche Micai: ha salvato tutto su Zaccardo, quando il risultato era in bilico. Però, abbiamo dormito in alcune situazioni su palle inattive, al di là della rete subita. Non mi è piaciuta anche la direzione di gara: avrebbe potuto rovinare il match, su Galano c'era un rigore clamoroso".

Ma il foggiano è risultato comunque decisivo, con la staffilata di sinistro. Un acquisto azzeccato, per ora: "L'ho voluto a tutti i costi, ho tartassato Sogliano e il direttore è stato formidabile nel riportarlo a Bari".

Il cammino casalingo prosegue senza gravi passi falsi. Sabato prossimo sarà tempo di trasferta per i biancorossi, impegnati a Cesena: "Non possiamo fare un grande cammino solo in casa - conclude il mister biancorosso - ora è il momento di sterzare fuori per cercare la continuità ideale per ambire in alto".

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 04 febbraio 2017 alle 21:05
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print