SEZIONI NOTIZIE

Con Vivarini rendimento da primato. Porta inviolata, tutti i numeri...

di Gianmaria De Candia
Vedi letture
Foto

Dopo un inizio di stagione veramente complicato, il Bari sembra aver ritrovato la retta via con il cambio di panchina. Dall'avvento di mister Vivarini la squadra ha conquistato 10 punti sui 12 disponibili, un andamento da primato: alla pari della capolista Potenza e del Monopoli (secondo in classifica). I biancorossi, al terzo successo consecutivo, sono così risaliti in quinta posizione a sole tre lunghezze dalla vetta. Dati alla mano, Vivarini con una gara in meno ha già fatto meglio di Cornacchini, esonerato dopo i sette punti nelle prime cinque.

E' tornato anche l'effetto San Nicola con il quarto risultato utile di fila dopo l'esordio shock contro la Viterbese. Il 2-0 interno mancava dalla sfida del 6 gennaio contro l'Acr Messina. Sempre più negativo il bilancio della Ternana in Puglia, 13 ko in 21 partite, il quarto consecutivo. Fermata, inoltre, la striscia positiva dei rossoverdi in trasferta: sempre vincenti in questo campionato ed imbattuti dallo scorso 23 febbraio. 

Prosegue, invece, l'imbattibilità della porta biancorossa: oltre 315 minuti. La squadra non subisce reti da tre partite e mezzo (seconda consecutiva in casa, non accadeva da gennaio), l'ultimo è stato realizzato da Jefferson del Monopoli su rigore, tra l'altro unica marcatura subita nella gestione Vivarini. Positivo anche il rientro tra i pali di Frattali, che è riuscito a mantenere la porta inviolata dopo l'esordio di Lentini. 

Momento magico per Sabbione. Il centrale ha realizzato il suo terzo gol stagionale (tutti in casa), superando così il suo record personale e confermandosi come il secondo miglior marcatore del Bari dietro Antenucci. Prima rete, invece, per Hamlili, la seconda con la maglia biancorossa dopo quella di marzo nella vittoria per 3-1 sul Castrovillari. Il centrocampista è l'ottavo marcatore differente della squadra, solo Potenza e Paganese hanno fatto meglio (a quota 9). In campionato il Bari va a segno in casa da 19 partite, di cui 12 ha realizzato più di una rete, 41 le marcature complessive.

L'unico dato negativo è la quinta ammonizione di Hamlili, che sarà così costretto a saltare la trasferta di Avellino.

Novantacinque, infine, le presenze con la maglia del Bari per Di Cesare, raggiunti Mancini e Pizzinat. 


Altre notizie
Mercoledì 13 Novembre 2019
14:00 News Biancolino: "Il Bari non c'entra nulla con la Serie C" 13:00 In Primo Piano Moggi a TuttoBari: "Bari subito in B? Non vedo le caratteristiche giuste. ADL alla lunga si proietterà sui biancorossi. Cessione Napoli? Ora non ci credo" 12:00 Serie C Caos totale a Rieti, Curci: "Mi riprendo il club, se fallisce..." 11:00 Serie C Crisi a Bisceglie: si dimette in blocco la dirigenza 10:15 In Primo Piano Tuttosport - Vivarini e la frase su Corazza, tifosi Reggina infuriati. E un prete attacca il tecnico barese...
PUBBLICITÀ
10:00 In Primo Piano GdS - A Di Cesare piace la cifra tonda. Ora vuole altri numeri magici 09:00 News Rep - Vivarini dovrebbe riproporre il 4-3-1-2 08:00 Gli ex Perinetti: "Conte? Anche a Bari chiese rinforzi. Ho richieste dall'estero" 07:00 In Primo Piano AdL vende il Napoli? Dall'Inghilterra voci di una super offerta per il club partenopeo 01:00 Gli ex Sodinha: "Io davanti alla difesa? L'ho provato a Bari" 00:00 Gli ex L'ex Sasso: "Reggina ha molto di più rispetto al Bari"
Martedì 12 Novembre 2019
23:00 Gli ex Nicola ricorda Castrovilli: "L'ho fatto esordire io col Bari" 22:00 In Primo Piano Il ritorno di Hamlili, assist pregevole a Bisceglie. E quell’intesa con Antenucci… 21:30 Serie C Serie C, Paganese-Catania si recupera l'11 dicembre 21:00 Serie C Bisceglie, squadra senza pasti e medicinali. Pochesci solo rimandato... 20:30 Gli ex L'ex Contini esonerato dalla Pergolettese 20:00 News Ghirelli: "Rieti fuori se non paga entro la scadenza. Avellino? Aspettiamo il tribunale..." 19:00 In Primo Piano Di Cesare e la quota 100: superati anche Andersson e Ingesson. Nel mirino Protti, Garzya e Maiellaro... 18:30 News Giudice sportivo: multato il Bari 18:00 News Verso Pagani: il report dell'allenamento