Una coppia complementare, caratteristiche perfettamente sovrapponibili ed un risultato da urlo: è questa la sintesi della coppia gol del Bari formata da Mirco Antenucci e Simone Simeri che a suon di reti e giocate si son presi lo scettro di miglior coppia della Serie C.

Il tandem biancorosso ha fatto registrare 26 gol in due, nessuno meglio di loro in Serie C: 17 quelli di Antenucci, 9 per Simeri. I due attaccanti del Bari hanno mostrato un crescendo ed una continuità di gol e prestazioni man mano che il nuovo 4-3-1-2 di Vivarini prendeva sempre più forma.

D’altro canto il tecnico biancorosso è un habitué di coppie gol da record avendo allenato Lapadula e Donnarumma nel Teramo che con 42 gol in due rappresentano uno dei tandem più prolifici della storia moderna del calcio professionistico in Italia. Lo sprint di Simeri e la certezza in zona gol di Antenucci hanno contribuito a poter raggiungere e staccare Corazza e Denis della Reggina che seguono al secondo posto a quota 24: se El Tanque è tornato a segnare a buoni ritmi dopo un inizio a rilento, l’attaccante italiano dopo una partenza monstre si è fermato permettendo al duo biancorosso di prendersi la vetta.

In questa speciale graduatoria seguono tre coppie appaiate a quota 21 gol: Fella-Jefferson del Monopoli e, negli altri gironi, Biasci-Vano del Carpi ed Infantino-Valente della Carrarese. Ad aver già raggiunto quota 20 anche Cutolo e Gori dell’Arezzo.

Classifica coppie gol

Bari: Antenucci (17) - Simeri (9), 26 gol

Reggina: Corazza (14) - Denis (10), 24 gol

Monopoli: Fella (16) - Jefferson (5), 21 gol 

Carrarese: Infantino (15) - Valente (6), 21 gol 

Carpi: Biasci (13) - Vano (8), 21 gol

Arezzo: Cutolo (11) - Gori (9), 20 gol 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 18 febbraio 2020 alle 20:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print