SEZIONI NOTIZIE

Coppie gol, nessuno meglio di Antenucci e Simeri in tutta la Serie C

di Alessio D'Errico
Vedi letture
Foto

Una coppia complementare, caratteristiche perfettamente sovrapponibili ed un risultato da urlo: è questa la sintesi della coppia gol del Bari formata da Mirco Antenucci e Simone Simeri che a suon di reti e giocate si son presi lo scettro di miglior coppia della Serie C.

Il tandem biancorosso ha fatto registrare 26 gol in due, nessuno meglio di loro in Serie C: 17 quelli di Antenucci, 9 per Simeri. I due attaccanti del Bari hanno mostrato un crescendo ed una continuità di gol e prestazioni man mano che il nuovo 4-3-1-2 di Vivarini prendeva sempre più forma.

D’altro canto il tecnico biancorosso è un habitué di coppie gol da record avendo allenato Lapadula e Donnarumma nel Teramo che con 42 gol in due rappresentano uno dei tandem più prolifici della storia moderna del calcio professionistico in Italia. Lo sprint di Simeri e la certezza in zona gol di Antenucci hanno contribuito a poter raggiungere e staccare Corazza e Denis della Reggina che seguono al secondo posto a quota 24: se El Tanque è tornato a segnare a buoni ritmi dopo un inizio a rilento, l’attaccante italiano dopo una partenza monstre si è fermato permettendo al duo biancorosso di prendersi la vetta.

In questa speciale graduatoria seguono tre coppie appaiate a quota 21 gol: Fella-Jefferson del Monopoli e, negli altri gironi, Biasci-Vano del Carpi ed Infantino-Valente della Carrarese. Ad aver già raggiunto quota 20 anche Cutolo e Gori dell’Arezzo.

Classifica coppie gol

Bari: Antenucci (17) - Simeri (9), 26 gol

Reggina: Corazza (14) - Denis (10), 24 gol

Monopoli: Fella (16) - Jefferson (5), 21 gol 

Carrarese: Infantino (15) - Valente (6), 21 gol 

Carpi: Biasci (13) - Vano (8), 21 gol

Arezzo: Cutolo (11) - Gori (9), 20 gol 

Altre notizie
Martedì 7 Aprile 2020
21:00 Serie C Tagliagambe (Pontedera): "Monza e Bari hanno speso troppo, così non c'è equilibrio" 20:30 In Primo Piano Coronavirus - Salgono a 2514 i contagiati in Puglia. L'Iss: "La curva dei contagi sta scendendo". Arrivate 50 tonnellate di DPI, Decaro: "Non voglio che Bari sia senza nonni, state a casa" 20:00 Serie C Reggina, Reginaldo: "Ero sicuro che il presidente non ci avrebbe tagliato lo stipendio. Campionato? Deve essere premiato" 19:30 Serie C All. Reggina: "L'intento è tornare a giocare" 19:00 In Primo Piano Quali i calciatori più sostituiti? Scavone comanda la classifica, Simeri-Antenucci preservati da Vivarini
PUBBLICITÀ
18:30 Serie C Dg Vibonese: "Stiamo pagando regolarmente gli stipendi ma speriamo nell'aiuto del Governo" 18:00 Gli ex L'ex Valdes: "Cassano con personalità già a 17 anni: si faceva rispettare ma parlava solo in dialetto" 17:30 Gli ex Allegretti: "Bari? Buon campionato, ma la Reggina è andata più forte" 17:00 Gli ex Tardelli: "Il calcio deve uscire da solo da questa situazione. Ripresa? A maggio sarà molto difficile" 16:30 News Retroscena ADL: ha minacciato di non firmare l'accordo in Lega. Il motivo... 16:00 In Primo Piano Lamanna a TuttoBari: "Tanti ricordi, che emozione il San Nicola illuminato. Quella vittoria a Vicenza..." 15:30 Serie C Pres. Alessandria: "Hanno già cancellato Wimbledon e c'è chi pensa di tornare a giocare? Resteranno sì e no una ventina di club" 15:00 Serie C Pres. Catanzaro: "Il calcio dovrà ritararsi e darsi una regolata" 14:30 Lettera del Tifoso "Lettera di un tifoso... realista" 14:00 Serie C Capotondi (Vicepres. Serie C): "La maggioranza dei club non vorrebbe tornare in campo" 13:30 News Omonimi in biancorosso: i Colombo. Da Angelo a Corrado, tra infortuni e sfortuna 13:00 In Primo Piano Feola a TuttoBari: "Il pubblico del San Nicola non lo vedi nemmeno in Serie A. Il mio addio..." 12:30 News Cambia il mercato? Unica sessione fino a dicembre... 12:00 In Primo Piano Amoruso: "Giocare? Follia, bisogna fermarsi. Sono tifoso del Bari: sbagliato confermare Cornacchini" 11:30 Serie C Pres. Pontedera attacca Monza e Reggina: "Stipendi? Zitti all'assemblea, poi..."