SEZIONI NOTIZIE

Cornacchini: "Vittoria di carattere. Pozzebon e non Simeri? Vi spiego"

di Gabriele Bisceglie
Vedi letture
Foto

Ai microfoni di Radio Bari si è presentato il mister dei galletti, Giovanni Cornacchini. Sulla vittoria di oggi per 3-1 sul Marsala, ha commentato: “E’ stata la vittoria del carattere. Il Bari è partito bene, nell’unica occasione del Marsala ha preso gol, ma dopo la partita con la Turris, una squadra senza carattere oggi sarebbe andata in difficoltà. I ragazzi sono stati molto bravi - ha proseguito l’allenatore - abbiamo sempre avuto il pallino del gioco. La squadra ha giocato un buon calcio e ha avuto diverse chance, nonostante la partenza con un gol che si poteva evitare. C’è stata una reazione importante, grazie al carattere dei ragazzi”.

Sulla contemporanea sconfitta della Turris, invece, minimizza: “Non c’è da fare commenti e calcoli sulla Turris, siamo noi la problematica più grossa per noi stessi. Quando arriverà il momento, si festeggerà”.

Sulla grande partita di Brienza e Floriano: “Brienza è un giocatore che ti dà qualità. Soprattutto nei momenti di difficoltà sa gestire molto bene la palla, facendo la differenza. Floriano ha qualità enormi, ha preso il rigore e poteva prenderne un altro. Loro due danno tantissima qualità al Bari”.

Sulla scelta di schierare titolare Pozzebon: “Simeri per caratteristiche è più adatto al nostro 4-2-3-1, ma le valutazioni le faccio durante la settimana. Se ci sono dei problemi durante gli allenamenti, non posso lasciare in panchina il suo sostituto, dato che hanno la stessa forza”.

Cornacchini ha infine chiosato: “Dopo questa settimana di problematiche, volevo questa risposta di personalità. Abbiamo lavorato molto bene sulla fase di non possesso, sulla difesa di punizioni e corner. Dobbiamo ancora migliorare, però oggi contava la risposta forte della squadra”.


Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2019
12:00 News Di Marzio: "Bari? Mercato super, squadra da B" 11:00 Serie C Il pallone ufficiale della prossima stagione. FOTO 10:30 News Rep - Nuovo Bari nel segno di quello di Catuzzi 10:00 In Primo Piano GdS - Oggi il nuovo Bari. Fiorentina senza big, ci sarà solo Thereau. Il probabile undici barese 09:30 News CdM - Quinto sponsor: probabilmente Peroni 09:00 News Bigica oggi avversario. Lui: "Mi farà effetto" 08:30 In Primo Piano CdS - Scala ha un colpo in canna. Nome top secret. Depennato Corapi, oggi le visite di Corsinelli 08:00 News Esposito, gol in partitella: "Spero non sia l'ultimo..." 07:30 News Ranocchia al Bari? Il post su Instagram di LDL... 07:00 In Primo Piano GdM - Ferrari, accelerata. Triennale con opzione, niente Napoli. Brugman...
PUBBLICITÀ
00:00 Lettera del Tifoso "Il Bari che sta nascendo..."
Martedì 16 Luglio 2019
23:00 In Primo Piano Radici solide sin da subito: Bari, sei sulla strada giusta 22:50 Mercato Pedullà - In arrivo il centrocampista Schiavone 22:00 Amarcord Le meteore del mercato estivo biancorosso - Petropoulos 21:00 Esclusive Ag. Sabbione a TuttoBari: "Se me lo chiederanno se ne parlerà..." 20:00 Serie C Ghirelli: "Soliti gironi". Ecco i probabili raggruppamenti in C 19:30 In Primo Piano UFFICIALE - Ecco Cascione: svincolato dal Foggia, firma triennale 19:00 Serie C Saloni: "Il Bari con i nuovi sarà squadra da battere" 18:00 In Primo Piano La Ternana trasloca nel girone C e Bari rivede il suo passato 17:00 Serie C Ghirelli: "I gironi? Impossibile il criterio nazionale"