SEZIONI NOTIZIE

D'Orazio: "A Bari con fame e umiltà. Con Romairone ci siamo capiti al volo. Come si raggiunge la B? Isolandosi e correndo"

di Redazione TuttoBari
Vedi letture
Foto
© foto di SSC Bari

Dichiarazioni ai canali social del club biancorosso di D'Orazio, nuovo mancino del Bari. "Ho iniziato la trafila a Pescara, sperando di arrivare: non era semplice, non mi sono mai abbattuto, e non ho mai mollato. Vengo a Bari con fame e umiltà, sono molto combattivo, adatto per questa piazza. Sono un giocatore polivalente: ho giocato da terzino, da terzo di difesa, e negli ultimi anni ho ricoperto anche il ruolo di esterno a tutta fascia. A Cosenza l'anno passato non eravamo al completo, siamo partiti con difficoltà, dopo il lockdown eravamo a otto punti dai play-out, ci davano spacciati, abbiamo fatto un miracolo. Ci siamo chiusi dentro lo spogliatoio, ci abbiamo creduto. Il passaggio a Bari? Mi ha chiamato il direttore una mattina, ci siamo capiti al volo: so che Bari è una piazza calda. Il mister? Non l'avevo mai conosciuto di persona, ci ho giocato contro: so che fa giocare a calcio le squadre, i suoi calciatori corrono molto. Il gruppo mi ha accolto bene, a partire da Di Cesare e Antenucci. Per andare in B? Devi estraniarti da quel che succede fuori dal campo: in questa piazza passionale, con i tifosi che sono il dodicesimo uomo e sono esigenti, la cosa migliore è isolarsi e pensare a correre".

Altre notizie
Venerdì 23 ottobre 2020
23:00 In Primo Piano D'Orazio e Celiento al top. Citro e gli arrivi last minute ancora indietro. Il borsino dei nuovi acquisti 22:30 News All. Monopoli: "Ho fatto le ore piccole per studiare il Bari" 22:00 News Dal web: "Peccato per il pareggio, ma questo Bari andrà lontano. Maita non è una sorpresa. Occhio alla Ternana..." 21:30 In Primo Piano Sgrigna a TuttoBari: "Non è una battuta d'arresto. Il Bari può divertirsi, è la favorita a vincere. Antenucci? Farà 20 gol" 21:00 Focus Il campionato - Ternana e Avellino non mollano, sarà lotta a tre?
PUBBLICITÀ
20:30 In Primo Piano Godeas a TuttoBari: “Bari squadra forte, ma serve costanza. De Laurentiis ha grande disponibilità economica. Eleven Sports un disastro” 20:00 News Tutti gli ex di Bari-Catania: da Antenucci a Tonucci 19:45 News Voucher per gli abbonati (o rinuncia): come fare, tutte le info 19:30 Serie C Girone C - Bari-Catania il big match, Avellino e Ternana impegnate in casa. Programma e partite 19:15 News L'allenamento: Andreoni e Simeri coi compagni. De Risio a parte 19:00 In Primo Piano Guarda chi c'è! Dalla solita Ternana di Defendi all'Avellino di Maniero: quanti ex nella lotta per il primato 18:45 In Primo Piano DeLa risponde a Ghirelli: "La Lega deve tutelarci. Eleven, problemi anche economici. Abbiamo ricevuto proposta da altro importantissimo advisor" 18:30 Giovanili Giovanili: mercoledì l'esordio del Bari nel Campionato Primavera. Giovedì c'è l'Under 15 18:00 News Citro: "Auteri è simpatico. I tifosi al San Nicola? Emozione strana" 17:30 In Primo Piano Citro: "A Monopoli esordio inaspettato. Non bellissimo per me, mi manca la forma. Ora spero..." 17:00 In Primo Piano Un pari tra luce e ombre, ora subito il Catania. Il processo di Auterizzazione è ancora in corso... 16:30 Serie C Gli altri gironi - Sei squadre in un solo punto nel girone A; Sudtirol primo ed imbattuto nel girone B 16:00 Serie C Ghirelli scrive a Dal Pino (pres. Serie A): "Ci serve un aiuto concreto" 15:00 Prossimo Avversario Catania, Pellegrino: "Per il Bari sarà molto dura affrontarci" 14:50 In Primo Piano Ghirelli risponde a LDL: "Sorpreso. Sono due mesi che mi parla di un accordo Eleven-Sky mai visto. Non mi risponde, quando vedrò la sua proposta..."