Stamattina si è svolta la tanto attesa conferenza stampa dell’Amministratore Unico Luigi De Laurentiis relativa alle maglie da gioco per la stagione 2019/2020. Queste le sue parole: “L’anno scorso abbiamo cambiato le maglie in corsa, creando qualcosa di più strutturato che fosse segno di rispetto verso questa squadra, questi tifosi e per Bari, che merita una maglia importante a tutti gli effetti. Quest’anno avendo più tempo a disposizione abbiamo lavorato con Kappa per creare maglie che avessero ognuna una loro importanza, un impatto visivo, come se fossero delle armature per il prossimo campionato. Volevamo semplicità, ma allo stesso tempo esaltare il biancorosso con una grafica diversa rispetto al passato. La seconda ha un aspetto minimal ma ben costruito, sempre con l’importanza dei nostri colori. Per la terza maglia siamo andati a pescare nella storia, precisamente alla stagione 81-82 del Bari di Catuzzi. Il Bari dei baresi è stata una bellissima storia di lotta e di passione, che mi auguro possa ripetersi il prossimo campionato”. 

A domanda su quante le sente sue le maglie la risposta è chiara: “Le maglie sono sempre stato un mio pallino, essendo stato in passato designer del marketing. Per me la maglia rappresenta il nucleo della squadra, ed è importante lavorare sulla percezione visiva che hanno, sui trend per i tifosi che devono avere quel senso di appartenenza simboleggiato dalla maglia. Con la Kappa ci saranno programmi anche per l’anno prossimo, volendo migliorare questo prodotto. Dunque oggi è solo un primo step”. 

Su dove poterle comprare: “Sicuramente nei negozi Kappa a Bari e provincia. Però sono molto allettato dall’aprire un official store, perché vorrei creare anche lì qualcosa di importante da regalare ai tifosi. In ogni caso a breve svelerò le date da quando saranno in vendita”.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 16 luglio 2019 alle 12:45
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print