SEZIONI NOTIZIE

Di Cesare: "Picerno? Andiamo avanti. Voglio tornare in B col Bari"

di Redazione TuttoBari
Vedi letture
Foto

"Andiamo avanti, inutile aggiungere benzina... Ce la giocheremo ad Avellino. Pur non essendo al top della condizione, domenica avremmo strameritato la vittoria. Segno che questo Bari ha sempre fame". Valerio Di Cesare torna sulle polemiche arbitrali della gara col Picerno e si proietta sulla sfida di domenica.

"Mi prendo il merito di avere affrontato la Serie D con grande umiltà. È un campionato molto duro, fai fatica se non lo prendi sul serio. Pensavo fosse più semplice, invece i giorni non passavano mai. C’entra poco con il calcio vero", dice a La Gazzetta dello Sport. Poi racconta: "Da giovane non avevo la stessa voglia di vincere. Questione di testa. Ma è pur vero che ho scelto sempre le sfide più difficili, quelle che mi stimolavano in maggior misura. Giocare nel Parma o con il Bari non è la stessa cosa che andare nel Cittadella o nell’Entella, con tutto il rispetto. Nel calcio non ci sono mai certezze, anche se hai fatto bene. Ma il mio unico obiettivo è tornare in B con il Bari, non ci piove".

Sulla C... "Il primo anno è certamente il più difficile. Non lo dico solo io, da matricola è più agevole vincere la B, che primeggiare in C. Non a caso il Lecce ha impiegato 6 anni per superare quello scoglio, una volta tra i cadetti è schizzato in A".

Sulle precedenti stagioni in biancorosso... "Il mio più grande rammarico è stato l’esonero di Davide Nicola. Stavamo facendo bene".

"È un bene che il Bari sia ripartito da zero, visto chi l’ha rilevato. I tifosi non possono immaginare quanto sia forte questa società. C’è gente che ha fatto calcio ad alti livelli, una garanzia", conclude il difensore.

Altre notizie
Domenica 31 maggio 2020
08:30 Amarcord Il Bari e i derby - Equilibrio totale nelle gare col Brindisi, la rivale non rivale 07:15 In Primo Piano CdM - Il Bari riprenderà gli allenamenti entro il 15. Non ci sarà ritiro. Tamponi ogni quattro giorni... 00:00 Serie C Ds Catanzaro: "Per i playoff ci saremo"
Sabato 30 maggio 2020
23:30 Serie C Pres. Teramo: "Ci saremo ai playoff, ma eticamente sono contrario alla ripartenza" 23:00 Serie C Pres. Ternana: "Contento di tornare a giocare. Noi siamo pronti"
PUBBLICITÀ
22:30 Gli ex L'ex Ciccone: "Trovo assurdo i playoff facoltativi. Riforme? Tornerei alla C2" 22:00 In Primo Piano Accadde oggi - Doppia festa, due 4-1 memorabili: 11 anni fa l'ultima di Conte, nel 2014 la remuntada contro il Novara 21:30 Serie C Pres. Viterbese difende la C: "Parole Capello? Esterrefatto. Non siamo delinquenti…" 21:00 News Coronavirus - 8 contagiati in Puglia, 7 in provincia di Bari. Non sono stati registrati decessi 20:30 Serie C Ds Renate: "Noi ai playoff? Bisogna vedere quanto il protocollo incide sul bilancio" 20:00 In Primo Piano Mutti a TuttoBari: "Playoff? Tra le favorite metto Bari, Reggiana e Catanzaro. Ma facile esca una sorpresa..." 19:30 Gli ex FOTO - Caputo, nuovo look. Capelli ossigenati per l’ex biancorosso! 19:00 Serie C Il Mattino - L'Avellino rischia di tirarsi fuori dai playoff. La possibile riforma... 18:30 In Primo Piano La Serie C e il ritorno in campo. Playoff cruciali per il Bari ma la pausa ha azzerato tutto. I possibili risvolti della situazione, non solo negativi... 18:00 Serie C Ds Novara: "Siamo pronti per i playoff. Nostra la struttura più bella d'Italia" 17:30 News Il Bari più amato - Anche Fascetti in semifinale. Tutti i risultati dei quarti, domani nuovo sorteggio 17:00 In Primo Piano Gravina: "Pronti a valutare cambi di format per la stagione 2020/21" 16:30 News Pedullà: "Ghirelli il contraddittorio è stato costretto a piegarsi. Ogni sua decisione è andata in frantumi" 16:00 Esclusive Collovati a TuttoBari: "Giusto dare la possibilità di giocare. Bari? Alla lunga la rosa forte sarà un vantaggio" 15:00 News Graziani: "Play-off in C? Forzatura. Il calcio è spettacolo, il pubblico..."