SEZIONI NOTIZIE

E' tornato Brienza: gol e assist per il Bari. E quell'intesa con Floriano...

di Mario Caprioli
Vedi letture
Foto

Tra poco più di un mese Franco Brienza compierà la bellezza di 40 anni. In estate l’idolo della piazza barese ha deciso di tornare nel capoluogo per risollevare le sorti di un club mai caduto così in basso negli ultimi quarant’anni. Il girone d’andata non è stato dei più semplici, complici i problemi fisici e una gestione tecnica non sempre impeccabile. Tuttavia le qualità del capitano non sono mai state in discussione, nonostante la complessità della quarta serie nazionale che non privilegia chi, come lui, ha una tecnica fuori categoria.

Nelle ultime tre partite, il Bari ha ritrovato il vero Brienza, inserito da trequartista nel 4-2-3-1: sembra essere quella la posizione a lui più congeniale. Assist e gol, finalmente. Dallo scorso campionato non arrivava una sua marcatura allo stadio San Nicola. Ma non solo. Di partita in partita, si va consolidando l’affiatamento con Roberto Floriano. I due calciatori biancorossi più tecnici, schierati insieme dal primo minuto, hanno fatto ammattire la retroguardia del Marsala. Prima l’assist al bacio del capitano per il perfetto piattone vincente di Floriano. Poi il rigore procurato dall’esterno e trasformato da Brienza. Un’intesa vincente che dovrà produrre i suoi effetti anche nelle restanti undici. Per cominciare quella scalata che riporti il Bari dalle “ceneri della D al paradiso”.


Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2019
23:00 News Rigoli: "Con Bari e Avellino il campionato è avvincente" 22:30 In Primo Piano Castori a TuttoBari: "Schiavone ottimo acquisto, il top per la categoria. Sabbione? Farà il difensore, è molto forte” 22:00 News Scavone: "Contento di esser tornato a Bari. L'incidente dello scorso anno? Messaggi dai tifosi biancorossi, non era scontato" 21:30 In Primo Piano Frattali: "L'ambizione è fare la scalata di Parma. Non ero in uscita, ho scelto Bari per la piazza. Maurantonio? Fa strano..." 21:00 Serie C Teramo, Tedino: "Girone C duro. Tante piazze calde e prestigiose..." 20:30 In Primo Piano Dionigi a TuttoBari: "Almeno quattro squadre son costrette a vincere. Antenucci..." 20:00 Serie C Girone C e non solo. Analisi della nuova Lega Pro 19:30 News La prima di Antenucci: pochi palloni ma quante idee 19:00 In Primo Piano Hamlili brilla ancora, Kupisz un instancabile motorino, Esposito la sorpresa: prime impressioni sul nuovo Bari 18:45 News Tarantino, TuttoNapoli: "Esposito, Zedadka, Mezzoni: vi racconto i giovani aggregati al ritiro del Bari..."
PUBBLICITÀ
18:30 Serie C Coppa Italia di Serie C, ecco il girone del Bari 18:00 News Petruzzelli: "Contenti della concessione pluriennale. Per i seggiolini..." 17:30 In Primo Piano Rosa Bari, il punto: in difesa ne mancano tre, a centrocampo chiude (forse) Schiavone. Attacco, altri due. Gli ultimi sogni... 17:00 News Ag. Costa: "Il progetto del Bari è importante, potrebbe restare a Napoli dopo il prestito" 16:30 Mercato PSB - Bari su Berra della Pro Vercelli 16:00 In Primo Piano Tra vecchi lupi, esperti naviganti e giovani marinai: ecco il mare della Serie C 15:30 Gli ex Ternana, Defendi: "Sarà bello tornare al San Nicola…" 15:00 In Primo Piano Pedullà - È fatta per Perrotta: il difensore pronto a firmare un quadriennale 13:30 News Corsinelli: "Metterò tutto me stesso. Grazie Piacenza" 12:15 In Primo Piano Feola: "Lo scorso anno condizionato dalle regole. Io difensore? A disposizione. Mi ha stupito Antenucci..."