Intervista al giornalista Emilio Fede sulle colonne del Corriere del Mezzogiorno. Originario proprio di Barcellona Pozzo di Gotto, descrive i prossimi avversari del Bari: "La passione per l’Igea Virtus è legata alla mia adolescenza. Sono nato a Barcellona Pozzo di Gotto e lì sono rimasto fino all’età di 15 anni. Potrei citare tantissimi aneddoti. Eroesono legatissimo alla mia terra. Mio nonno materno, Emilio come me, era un gioielliere in centro, nello stesso palazzo che ospitava la sede della società. Andare allo stadio era bellissimo".

Sull'incrocio col Bari... "Mai avrei ipotizzato una cosa del genere. Noi bambini, che stavamo per strada e vivevamo spesso sulle spalle dei nonni, avevamo la percezione di Bari come della classica grande città. Allungando lo sguardo, penso ai ragazzi che oggi vivono a Barcellona Pozzo di Gotto. Immagino come possano attendere questo momento. Sarà davvero molto bello ed emozionante".

Emilio Fede cita un calciatore del passato biancorosso... "Oggi non seguo molto le vicende del Bari e non potrei giudicarne i protagonisti, ma Cassano era davvero un grande giocatore".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 03 ottobre 2018 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print