SEZIONI NOTIZIE

Gazzetta.it - Il punto sulla C: dalle partecipanti ai playoff alla finale di Coppa Italia

di Gianmaria De Candia
Vedi letture
Foto

I prossimi giorni si prospettano molto caldi per il futuro della Serie C. In attesa del prossimo Consiglio Federale, che decreterà le effettive modalità della conclusione dei campionati, il Consiglio Direttivo della Lega Pro sta valutando le proposte da sottoporre alla Figc. Stando quanto riportato da gazzetta.it, la terza serie dovrebbe confermare l'impossibilità a disputare la regular season, designando così promozioni e retrocessioni tramite playoff e playout. In questo caso andrebbero direttamente in B le prime in classifica, Monza, Vicenza e Reggina, mentre altre 28 squadre si giocherebbero l'ultimo posto disponibile.

Prima di questo, la volontà primaria sarebbe quella di far giocare la finale di Coppa Italia C tra Juventus Under 23 e Ternana, fondamentale per la composizione ufficiale del tabellone. Al momento le squadre aventi diritto di partecipazione sarebbero: Carrarese, Renate, Pontedera, Siena, Alessandria, Albinoleffe, Novara, Arezzo e Juventus U23 nel girone A; Reggiana, Carpi, Sudtirol, Feralpisalò, Padova, Piacenza, Modena, Triestina e Fermana (o Sambenedettese in caso di media punti) nel B; Bari, Monopoli, Potenza, Ternana, Catania, Catanzaro, Teramo, Francavilla e Avellino nel C; più una tra Pistoiese e Vibonese (in base all'esito della coppa).

Tuttavia l'attuale regolamento potrebbe anche subire delle modifiche poichè la Serie C vorrebbe dare la possibilità di partecipazione alla post season, senza conseguenze per i club rinunciatari (occorre però l'ok della Figc). Non è da escludere, quindi, una formula con meno squadre ed una serie di partite ad eliminazione diretta fino alla finale.

Altre notizie
Giovedì 16 luglio 2020
15:30 Gli ex La carica di Cani: "C'è grande entusiasmo, il Bari può farcela" 15:00 Serie C Reggiana-Bari la finale più probabile per i tifosi... 14:30 Gli ex Caputo segna alla Juve ed entra nella storia del Sassuolo 14:15 Prossimo Avversario Pres. Carrarese: "Il Bari? Vogliamo sia decisa soltanto dal campo..." 13:00 In Primo Piano 16 luglio: dal dramma fallimento alla semifinale per la B. Sarà sliding doors? I galletti sognano la rivincita...
PUBBLICITÀ
12:00 Serie C L'amarezza del pres. del Carpi: "Buttata via una grande occasione" 11:30 Prossimo Avversario Il fattore trasferta fa soffrire la Carrarese: deboli... per media punti e scontri diretti 11:00 Gli ex L'ex Fracchiolla: "Carrarese lenta in difesa. Baldini? Motivatore. Infantino..." 10:45 News CdS - Certo il rientro di Maita. Staffetta in regia? Perrotta in difesa... 10:30 News Antenucci, il post del Bari: "La fiducia di una squadra, di una città, di una fede..." 10:00 In Primo Piano GdS - Verso la Carrarese: in pole Maita. Fuori Hamlili, ci sarà ancora Scavone perché... 09:45 Prossimo Avversario All. Carrarese: "La squadra è in salute, abbiamo fame. Vogliamo proseguire il sogno..." 09:30 News Hamlili: "Ternana? Abbiamo saputo soffrire. Carrarese fastidiosa davanti..." 09:00 In Primo Piano Protti: "Bari? In semifinale con sofferenza. Non era facile, bravi gli attaccanti. La Carrarese..." 08:30 News Dg Renate: "Meglio di tutti il Novara. Carrarese? Può segnare 2-3 gol in pochi minuti. Il Bari..." 08:00 News GdS - Antenucci ci tiene da matti: sarebbe la terza promozione... 07:30 News Gallo: "Col Bari abbiamo giocato bene. Arbitri? Non parlo. Chi vince? Il Bari..." 07:00 In Primo Piano L'ex Montanari: "Il Bari ha calciatori importanti. Carrarese, meno blasone ma occhio a Infantino. Io e il Bari: cinque anni stupendi" 00:00 News Pelliccioni (ex Cesena): "Promossa in B? Secondo me il Bari"
Mercoledì 15 luglio 2020
23:30 News Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo