Aggancio alla vetta. Il neo tecnico del Bari sembra avere ben fissato in mente l'obiettivo da raggiungere nel medio termine. Per fare ciò sarà inevitabile alzare l'asticella in chiave mercato individuando i giusti tasselli da incastonare nel mosaico biancorosso. 

Il mister abruzzese ha già avuto modo di esplicare i propri progetti tecnici alla dirigenza del galletto. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nella fitta lista fornita al Razvan Zamfir figura il nome di Antonio Piccolo, attaccante 27enne in forza al Lanciano. La famiglia Maio, a capo del club, sarebbe in procinto di affidare la società a un gruppo di imprenditori locali. I mutamenti dirigenziali potrebbero avere ripercussioni anche sulla rosa e molti dei titolari, Piccolo compreso, potrebbero optare per un cambiamento cromatico di casacca.

Capitolo terzino sinistro. Tra i segnalati dal mister c'è un altro rossonero: si tratta di Carlo Mammarella, 33enne capace di ricoprire all'occasione anche il ruolo di esterno di centrocampo. Il navigato difensore è in buona compagnia: le alternative sono infatti Salvatore D'Elia del Vicenza e Mazzotta del Cesena, profili più rapidi e briosi. A centrocampo, con Donati in uscita, servirà un vice Gentsoglou: piace molto Jacopo Dezi del Napoli.

In attacco resta viva l'ipotesi Falcinelli. Gli ostacoli alla trattativa sono però molteplici: da un lato il Sassuolo, pronto a rinnovargli il contratto in scadenza il prossimo giugno; dall'altro il Verona, club che insieme al Bari sta sondando il terreno per il giovane centravanti. L'alternativa è Verde, ambito però anche dall'Empoli.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 04 gennaio 2016 alle 09:00
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print