SEZIONI NOTIZIE

Guberti e i suoi fratelli. Gli acquisti del Bari nei giorni finali di mercato: tra colpi e flop

di Alessio D'Errico
Vedi letture
Foto

Sprint finale di mercato e sessione invernale che potrebbe regalare al Bari ancora qualche botto finale, magari negli ultimi istanti utili.

Andando a ritroso nei mercati invernali del Bari, spesso e volentieri la dirigenza biancorossa ha usufruito degli ultimi giorni per ufficializzare colpi e nuovi calciatori. Nel gennaio del 2017 fu il caso di Galano: tornato a Bari il 31 gennaio, arrivò dal Vicenza per poi andare subito a segno proprio contro la sua ex squadra. In quell’operazione fu coinvolto anche Filip Raicevic. Un anno prima il Bari ufficializzò il suo ultimo acquisto l'1 febbraio: Andrea Lazzari passò dal Carpi ai biancorossi in quella che sarebbe stata un’avventura in Puglia senza alti.

Nel gennaio 2015 i Galletti chiusero il mercato il 29 gennaio col ritorno in patria di Nicola Bellomo; nel 2014, invece, toccò a Cani approdare ai biancorossi il 31 gennaio. L’albanese verrà a lungo ricordato per la doppietta al Novara in una delle ultime notti magiche del San Nicola. Nel 2013 fu il belga Cavanda ad arrivare al Bari all’ultimo giorno mentre nel 2009, l’anno di Conte in panchina, il Bari piazzò il colpo Guberti addirittura il 2 febbraio. Un calciatore che, con i suoi 9 gol, risultò determinante per la promozione in Serie A.

Altre notizie
Venerdì 18 settembre 2020
21:30 Serie C Bisceglie, pronta la fideiussione per il ripescaggio in C. Ma Pianese e Rende fanno ricorso... 20:30 News All. Turris: "Girone C difficilissimo. Sei squadre partono davanti a tutte" 20:15 In Primo Piano TuttoBari - Lollo ha dato il placet, Simeri è incedibile. Laribi si è offerto 20:00 In Primo Piano Il Bari attacca sulle fasce: Andreoni e Celiento a destra, D'Orazio leader a sinistra. Marras perno del tridente 19:30 News Un gol di Neglia decide l'allenamento congiunto contro il Casarano: il report odierno
PUBBLICITÀ
19:00 In Primo Piano Girone C, stilato il programma delle prime sette giornate. Ecco giorni ed orari delle partite del Bari 18:30 News Dieci... ex giovani promesse biancorosse ora tra serie C e dilettantismo: da Toskic a Leonetti 17:00 In Primo Piano L'ex Pagana a TuttoBari: "Serviva uno come Auteri. Mercato? Niente nomi" 16:30 In Primo Piano UFFICIALE - Saluta anche Costa: va alla Virtus Entella 16:15 In Primo Piano UFFICIALE - Terrani saluta: accordo raggiunto con il Como 16:00 News Taurino: "Il Bari ha la rosa più forte, difficile possa fallire" 15:00 News In attesa dell'ufficialità, Candellone saluta Pordenone su Instagram 14:15 In Primo Piano D'Orazio: "A Bari con fame e umiltà. Con Romairone ci siamo capiti al volo. Come si raggiunge la B? Isolandosi e correndo" 13:00 Gli ex Ex in movimento - Cissè verso il ritorno in B, richiesta monstre del Lecce per cedere Falco 12:00 News Spadafora: "Ok alla presenza di 1000 spettatori per gli eventi sportivi all'aperto" 11:30 In Primo Piano CdS - Romairone prepara i colpi Lollo e Ciurria. Conferme per Bianco e Corsinelli, su Hamlili c'è il Perugia 11:00 News Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo 10:00 In Primo Piano Rep - Adesso è il Bari di Auteri. Annunciati in tre in un colpo solo. E non è finita 08:30 Mercato Il mercato dei giovani: il Bari ne svincola sette 07:30 News Rep - Oggi il giorno di Candellone. A Bari via Napoli. Ciurria...