SEZIONI NOTIZIE

I gol, le lacrime, il rinnovo: a tutto Simeri, il bomber che sogna con il Bari

di Claudio Mele
Vedi letture
Foto
© foto di SSC Bari

L'ha cercato, l'ha voluto, l'ha ottenuto, l'ha meritato. Simone Simeri ha rinnovato oggi il suo contratto con il Bari, allungando di altri due anni il suo matrimonio con i colori biancorossi. Arrivato nell'estate 2018 dal Novara, si è preso subito la scena fin dalla prima partita con la maglia del Bari sulle spalle. Un destro sotto l'incrocio, a Messina, che lo stesso Simeri ha definito come il gol più bello della sua avventura in Puglia.

Da allora 68 partite, 24 gol e 17 assist. Un ottimo rendimento, ma ciò che più lo ha fatto apprezzare alla platea del San Nicola è il suo spirito guerriero. Corre dal primo all'ultimo minuto, si sbatte tra le maglie della difesa avversaria, mena, lotta e suda la maglia. Qualità che sono emerse inconfutabilmente lo scorso campionato, quando in coppia con Antenucci è andato in doppia cifra. 

Quest'anno la terza stagione a Bari, iniziata non nel migliore dei modi. Le lacrime nella finale di Reggio Emilia sono impresse ancora nelle menti dei tifosi biancorossi. Il destino è stato beffardo con lui: l'eroe della semifinale - suo il gol al 120esimo con la Carrarese - costretto ad alzare bandiera bianca con la Reggiana dopo pochi minuti per una distorsione alla caviglia ed ad assistere alla disfatta dei suoi compagni. Da allora il Bari è cambiato: fuori Vivarini, suo estimatore, dentro Auteri. Le sirene dalla Serie B hanno suonato: come rivelato ai nostri microfoni dal suo agente le offerte quest'estate non sono mancate. 

Offerte tutte rispedite al mittente. L'obiettivo di Simeri è uno solo, come scritto nel pomeriggio dallo stesso calciatore sul suo Instagram. Portare il Bari nelle categorie che merita e farlo col 9 sulla casacca biancorossa. Del resto nonostante sia ancora fermo ai box, dopo uno spezzone col Francavilla all'esordio, il progetto è ancora centrato su di lui. Auteri lo ritiene importante e al netto di un reparto offensivo folto, anche quest'anno ci sarà spazio per i suoi gol. La concorrenza lo esalta, il gol lo carica. Il campionato di Simeri sta per incominciare.

Altre notizie
Venerdì 23 ottobre 2020
23:00 In Primo Piano D'Orazio e Celiento al top. Citro e gli arrivi last minute ancora indietro. Il borsino dei nuovi acquisti 22:30 News All. Monopoli: "Ho fatto le ore piccole per studiare il Bari" 22:00 News Dal web: "Peccato per il pareggio, ma questo Bari andrà lontano. Maita non è una sorpresa. Occhio alla Ternana..." 21:30 In Primo Piano Sgrigna a TuttoBari: "Non è una battuta d'arresto. Il Bari può divertirsi, è la favorita a vincere. Antenucci? Farà 20 gol" 21:00 Focus Il campionato - Ternana e Avellino non mollano, sarà lotta a tre?
PUBBLICITÀ
20:30 In Primo Piano Godeas a TuttoBari: “Bari squadra forte, ma serve costanza. De Laurentiis ha grande disponibilità economica. Eleven Sports un disastro” 20:00 News Tutti gli ex di Bari-Catania: da Antenucci a Tonucci 19:45 News Voucher per gli abbonati (o rinuncia): come fare, tutte le info 19:30 Serie C Girone C - Bari-Catania il big match, Avellino e Ternana impegnate in casa. Programma e partite 19:15 News L'allenamento: Andreoni e Simeri coi compagni. De Risio a parte 19:00 In Primo Piano Guarda chi c'è! Dalla solita Ternana di Defendi all'Avellino di Maniero: quanti ex nella lotta per il primato 18:45 In Primo Piano DeLa risponde a Ghirelli: "La Lega deve tutelarci. Eleven, problemi anche economici. Abbiamo ricevuto proposta da altro importantissimo advisor" 18:30 Giovanili Giovanili: mercoledì l'esordio del Bari nel Campionato Primavera. Giovedì c'è l'Under 15 18:00 News Citro: "Auteri è simpatico. I tifosi al San Nicola? Emozione strana" 17:30 In Primo Piano Citro: "A Monopoli esordio inaspettato. Non bellissimo per me, mi manca la forma. Ora spero..." 17:00 In Primo Piano Un pari tra luce e ombre, ora subito il Catania. Il processo di Auterizzazione è ancora in corso... 16:30 Serie C Gli altri gironi - Sei squadre in un solo punto nel girone A; Sudtirol primo ed imbattuto nel girone B 16:00 Serie C Ghirelli scrive a Dal Pino (pres. Serie A): "Ci serve un aiuto concreto" 15:00 Prossimo Avversario Catania, Pellegrino: "Per il Bari sarà molto dura affrontarci" 14:50 In Primo Piano Ghirelli risponde a LDL: "Sorpreso. Sono due mesi che mi parla di un accordo Eleven-Sky mai visto. Non mi risponde, quando vedrò la sua proposta..."