SEZIONI NOTIZIE

I fedelissimi di Auteri: da Celiento a Maita, ecco chi ha giocato di più

di Giovanni Gaudenzi
Vedi letture
Foto
© foto di Ssc Bari

Un Bari terzo in classifica, che sta incontrando qualche difficoltà di troppo nel suo percorso verso l’obiettivo promozione in B. Ma la compagine di Auteri, tuttavia, in queste prime 10 gare di campionato, che hanno fruttato 20 punti in graduatoria, ha maturato delle certezze, sul piano degli uomini da schierare in ogni contesa. L’allenatore sa di avere uno zoccolo duro, al quale pare non voler rinunciare in nessuna occasione.

In porta, il perno irrinunciabile si chiama Frattali, ogni volta in campo in campionato, per tutti i 90 minuti. Nel terzetto arretrato, il solo sempre presente, e mai sostituito, è Daniele Celiento, del quale il tecnico si fida ciecamente, per l’esperienza comune in quel di Catanzaro. Capitan Di Cesare, invece, ha marcato visita solo in occasione dei turni infrasettimanali.

A centrocampo, gli intoccabili sembrano essere Matteo Ciofani e Mattia Maita, presenze fisse, finora, nell’11 titolare. Tra i più utilizzati anche D’Orazio, che, al netto di qualche problemino muscolare, ha disputato finora 8 incontri.

In avanti, Mirco Antenucci è una garanzia, nonostante i 36 anni suonati. Unica assenza, per lui, nella vittoriosa trasferta di Potenza. Quasi insostituibile, fin qui, si è rivelato Manuel Marras, relegato in panchina, e subentrato, solo nel derby di Monopoli.

Nonostante il rendimento altalenante del gruppo, insomma, le scelte di Auteri finora rivelano che alcuni tasselli imprescindibili, nel progetto tattico dei galletti, ci sono. Non resta che trovare la continuità desiderata sul piano dei risultati.

Altre notizie
Venerdì 04 dicembre 2020
21:00 News Chi manda più calciatori in rete? La Ternana prima con 15, il Bari segue a 10 ed aspetta i gol dal centrocampo 20:00 In Primo Piano Auteri difende Antenucci. Niente giudizi anticipati e peperoncini: il Bari ha forza e motivazioni 19:00 News Le quote - Galletti favoriti a Pagani. L'Under 2,5 a 1,83. Lo 0-2... 18:30 News FOTO - Citro, nuovo look. Capelli ossigenati per l'attaccante campano 18:05 In Primo Piano Bari, 24 convocati per la Paganese. Out Minelli, c'è Marras. La lista...
PUBBLICITÀ
18:00 Serie C Dt Foggia e lo shock Gentile: "Potremmo non scendere in campo contro il Palermo" 17:00 News Verso la Paganese. Le campane portano bene: finora in stagione sempre vittorie 16:00 News Pochesci: "Ternana forte come il Bari ma gioca meglio" 15:00 Prossimo Avversario All. Paganese: "Bari fortissimo ma puntiamo a sfruttare le occasioni. Assenze? Tante e pesanti". I convocati 14:00 In Primo Piano Auteri: "I motivi per crederci? Abbiamo voglia, il campionato è all'inizio. Siamo forti, punto" 13:20 In Primo Piano Auteri: "Parole Antenucci? Ci può stare. Spesso si anticipano i giudizi. Simeri? Tempo al tempo..." 12:00 Corsi & Ricorsi A Pagani vincere non è impresa facile. Tutti i precedenti con i campani 11:00 News Fiory: "Maradona ha segnato il mondo del calcio. Il mio idolo? Buffon. Tifo Juve" 10:15 In Primo Piano Fiory: "Bari, impossibile dir di no. Non gioco? Importanti gli obiettivi di gruppo. San Nicola grandissimo. Sara Croce, la classifica, la città..." 10:00 In Primo Piano GdS - Simeri, aria pesante dopo il gesto con la Ternana. Mercato alla porte... 09:00 News Pres. Palermo: "Non è detto che chi spende vince. Il Bari aveva speso cinque volte più della Reggiana" 07:30 In Primo Piano GdS - Marras out: sarà preservato. Cambia l'attacco. Duello fra Citro e Montalto 07:00 Prossimo Avversario Conosciamo l’avversario - Paganese, la vittoria casalinga manca da 10 mesi 00:00 Gli ex Armenise: "Antenucci? Meglio una parola di meno. Auteri e la fase difensiva..."
Giovedì 03 dicembre 2020
23:00 News Le gerarchie: in 4 ormai desaparecidos. Le seconde scelte: da Marfella a Corsinelli