Il calciomercato invernale è iniziato solo ieri, lunedì 2 gennaio, ma le squadra di Serie B sono già all'opera per sfoltire le rose o puntellare i reparti che hanno meno convinto nel corso di questa prima parte di stagione.

Eugenio Corini, che guiderà il suo Palermo in un mini-ritiro a Roma per prepararsi alla ripresa del campionato, ha lasciato a casa ben quattro giocatori: Accardi, Devetak, Doda Peretti, che saranno messi sul mercato. Ma non saranno gli unici a lasciare la Sicilia in questa finestra di mercato: secondo la Gazzetta dello Sport, anche Pierozzi, che quasi certamente rientrerà alla Fiorentina, CrivelloButtaroVido (proprietà Atalanta) e Soleri sono sul punto di partire.

Il Cagliari, che poche ore fa ha ufficializzato il ritorno di Claudio Ranieri, ha messo nel mirino alcuni giocatori di esperienza: Nainggolan, svincolato dall'Anversa, sogna il ritorno sull'Isola; Sirigu, sardo, che non ha mai giocato nella sua terra natia; e Gabbiadini, attualmente in forza alla Sampdoria. Per quanto riguarda le uscite, il ds Bonato ha parlato delle voci su Nandez, dicendo che non c'è nessuna richiesta ufficiale per l'uruguaiano.

Il Frosinone guarda in casa Juventus. Per la Gazzetta dello Sport il club laziale ha messo gli occhi su Zuelli, centrocampista classe 2001 con esperienza in Serie C con la Next Gen. Un altro giocatore in prestito dai bianconeri, invece, è attenzionato da altri club di B: si tratta di Frabotta che, secondo TMW, ha catturato l'interesse di Genoa e Modena.

La Reggina, invece, punta su Forte del Benevento, che piace ad altri club cadetti. I giallorossi sono anche alla ricerca di una sistemazione per Simy, che piace al Cosenza.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 03 gennaio 2023 alle 20:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print