La Serie B 2021-2022 è ormai prossima al traguardo finale: la sfida fra Pisa e Monza in programma domani sancirà l'ultimo verdetto della stagione, chiudendo uno dei tornei più appassionanti degli ultimi anni. Per molte squadre, in ogni caso, è già tempo di pensare al futuro: sono diverse le società che sottotraccia iniziano a muoversi sul mercato, provando a delineare strategie in vista di un'estate che si preannuncia bollente.

Essendo all'alba della sessione di calciomercato, di colpi ufficiali ce ne sono stati pochi, ma sono diverse le voci che riguardano le varie squadre della cadetteria. Particolarmente attivo il Venezia, che ha già definito gli acquisti del difensore polacco classe 1998 Przemysław Wiśniewski e del centrocampista danese Magnus Kofod Andersen, un anno più giovane.

Per quanto riguarda le altre squadre, invece, al momento più voci che piste concrete. La Ternana potrebbe cambiare volto al suo attacco: sebbene il presidente Bandecchi abbia espresso la volontà di trattenere tutti i big, Anthony Partipilo piace a diverse squadre di Serie A. Per la sua sostituzione uno dei nomi presi in considerazione è quello di Franco Ferrari, ex biancorosso cercato anche da Bari e Ascoli. I rossoverdi seguono anche l'ex Milan José Mauri, nonché Antonino La Mantia.

Quest'ultimo ha disputato l'ultima stagione fra le fila del Como, ma rappresenta uno dei calciatori in bilico che il club lariano non ha ancora deciso se riscattare dalla Sampdoria. In questo limbo anche Alberto Cerri, che piace a diversi club di Serie C. L'Ascoli, inoltre, deve fronteggiare la corte per il centrocampista Dario Saric, reduce da un'ottima stagione e gradito a molte società di Serie A. 

E le altre squadre? Anche qui, al momento tante voci e poche piste concrete. In ogni caso, suggestiva la possibilità di un ritorno di Radja Nainggolan al Cagliari, società che potrebbe riportare a casa anche il centrocampista Salvatore Burrai. La prossima Serie B vedrà ai suoi nastri di partenza anche Gianluigi Buffon, che ha rinnovato con il Parma.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 28 maggio 2022 alle 19:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print